Smartphone

Google Pixel 2 XL: ancora problemi per il display, i bordi non rispondono al tocco

Google Corporation ha annunciato le sue nuove unità top di gamma Pixel 2 e Pixel 2 XL lo scorso 4 Ottobre 2017 e da allora si è visto un moltiplicarsi di segnalazioni in relazione ad alcuni problemi importanti che hanno accompagnato le prime fasi di commercializzazione.

Nello specifico, si sono riscontrati i problemi inerenti i sistemi di visualizzazione e del comparto audio corretti a seguito del roll-out di un successivo aggiornamento cui si è giunti dopo le numerose polemiche piovute in relazione a fruscii sonori e disposizioni cromatiche non ottimali per i colori a schermo ed i fattori di luminosità e contrasto che hanno necessariamente richiesto un intervento specifico.

A tutto ciò si sono sommate le problematiche di device giunti al mercato privi di sistema operativo e più di recente quelle dovute ad un display il cui trattamento oleofobico rimanda ad un’usabilità appena accettabile pregiudicata da un’eccessiva fragilità degli elementi che compongono il display.Sempre in tema display sta infuocando un ulteriore dibattito online che vede in prima linea i primi utilizzatori accalcatisi nelle segnalazioni relative alla non usabilità dei controlli touch nei pressi dei bordi frontali dello schermo.

Dai commenti pubblicati sul sito della community Google Pixel 2 e dai video rilasciati all’interno del canale si evince chiaramente la limitazione di utilizzo corrisposta alle unità nell’area specifica di contatto indicata.

Stando alle fonti esterne, il problema sarebbe fondamentalmente dovuto ad un errore software di programmazione che conferisce troppa sensibilità al sistema di protezione accidentale del tocco sul display del dispositivo. Il tutto, pertanto, potrà essere presto risolto in luogo del rilascio di un futuro aggiornamento di sistema già annunciato dal direttivo di Mountain View postosi alle indagini del bug.

Parallelamente a Google si sta muovendo anche Apple attraverso la campagna informativa preventiva per i suoi iPhone X muniti di unità di visualizzazione a matrice OLED Screen.

Unità tipicamente afflitte da una serie di problemi legati alla stessa natura fisica delle componenti ed in relazione soprattutto ad angoli di visione non ottimali e malfunzionamenti dovuti a brusche variazioni di temperatura esterna.

Anche voi avete riscontrato problemi simili? Avete già avuto modo di provare la versione Google Pixel 2 XL destinata anche al mercato italiano? Lasciateci pure tutte le vostre prime impressioni su questi straordinari terminali.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024