Huawei: a dicembre nuovo smartphone con fotocamera nel display

L'azienda Huawei è pronta a lanciare per Dicembre il suo successore della linea Nova, che dovrebbe avere la fotocamera frontale integrata nello schermo.

Huawei nova

L’azienda cinese Huawei è al continuo lavoro per progettare e lanciare nuovi smartphone con caratteristiche sempre più performanti e accattivanti. Grande successo ha ricevuto recentemente il nuovo top di gamma Huawei Mate 20 Pro, con un alto numero di unità vendute nel mondo.

Circa un anno dopo l’uscita dello smartphone  Nova 3, acquistabile ora intorno ai 350 euro, l’azienda è pronta per far uscire il suo successore il mese prossimo, ovvero il Huawei Nova 4, con delle caratteristiche uniche.

 

Il nuovo Huawei Nova

Alcuni rumors su questo device sono trapelati sul sito Weibo, e ha colto la curiosità di numerose persone. Infatti, il nuovo smartphone dovrebbe essere un medio gamma con un’estetica ben fatta e innovativa: cornici ottimizzate al meglio, compattezza in generale, lettore d’impronte digitale sotto lo schermo e parte frontale del display completamente borderless, come i nuovi iPhone.

Ma, la grande novità, è la presenza di un piccolo foro per la fotocamera frontale, che si dovrebbe trovare nell’angolo a sinistra. Questo fa pensare che probabilmente il Nova 4 potrebbe essere il primo dispositivo in commercio con una fotocamera frontale integrata nel display.

Per le altre caratteristiche tecniche non si sa ancora nulla di ufficiale, solo che dovrebbe avere lo stesso processore del Nova 3, Kirin 970, ma variare appunto dal punto di vista del design.

Tutto ciò ovviamente va preso con le pinze, in quanto sono soltanto teaser e non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale dell’azienda, così come il modello. Potrebbe essere il Huawei Nova 4, o anche un modello alternativo del precedente, un Huawei Nova 3s. Non rimane che attendere nuove notizie.