Huawei P10: rilasciato un nuovo aggiornamento software

Date:

Share post:

Nelle ultime ore Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo ultimo top di gamma della serie P: il Huawei P10. Pur non trattandosi di Android 8.0 Oreo, che vi ricordiamo arriverà ufficialmente in versione stabile nel corso delle prossime settimane una volta conclusosi il programma beta, parliamo di un update molto interessante ed importante.

In particolare, il Huawei P10 sta ottenendo nelle ultime ore via OTA un nuovo firmware che porta il codice VTR-L09C55B181 e sarebbe diretto verso i modelli non brandizzati. Dunque, il nuovo aggiornamento software per il Huawei P10 è rivolto a tutti i modelli commercializzati in Italia non legati agli operatori telefonici. L’upgrade presenta un peso di 457 MB.

Huawei P10 nuovo aggiornamento software

Huawei P10: l’azienda rilascia un nuovo update software per i modelli no brand commercializzati in Italia

Purtroppo in questo caso il Changelog rivela soltanto l’introduzione delle patch di sicurezza per Android di dicembre ma siamo abbastanza sicuri che la società cinese abbia corretto alcuni bug e implementato alcune piccole novità. Secondo le prime segnalazioni, infatti, Huawei avrebbe introdotto delle nuove emoticon a bordo del suo ultimo flagship della P Series.

Il nuovo aggiornamento, naturalmente, non va a cambiare il software che rimane ancora basato su Android Nougat, così come l’interfaccia utente che resta la EMUI 5.1. I possessori di questo device sono in attesa del vero upgrade che porterà il sistema operativo alla versione 8.0 assieme alla EMUI 8.0 che introdurrà una serie di novità presenti già sugli smartphone della serie Mate 10.

Ad esempio, Android O porterà con sé il supporto alla modalità Picture-in-Picture, le notification dots e molto probabilmente le patch di sicurezza di gennaio. Purtroppo non sappiamo se l’ultimo update software per lo smartphone introduce le patch che risolve i bug Spectre e Meltdown.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Snus: benefici, rischi e normative in Italia ed Europa

Lo snus è un prodotto a base di tabacco che viene consumato principalmente nei paesi scandinavi, in particolare...

Parkinson: perché una malattia che colpisce più i maschi

Il morbo di Parkinson non è una malattia che colpisce indiscriminatamente donne e uomini. Quest'ultimi infatti hanno un'incidenza...

L’effetto dannoso dei grassi sulla memoria: il declino cognitivo in pochi giorni

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato il legame tra alimentazione e funzione cognitiva. Tra le scoperte più...

Come la ketamina si lega ai recettori cerebrali per alterare l’umore

Negli ultimi anni, la ketamina ha guadagnato attenzione non solo come anestetico, ma anche come potenziale trattamento per...