Smartphone

Huawei P10: rilasciato un nuovo aggiornamento software

Nelle ultime ore Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo ultimo top di gamma della serie P: il Huawei P10. Pur non trattandosi di Android 8.0 Oreo, che vi ricordiamo arriverà ufficialmente in versione stabile nel corso delle prossime settimane una volta conclusosi il programma beta, parliamo di un update molto interessante ed importante.

In particolare, il Huawei P10 sta ottenendo nelle ultime ore via OTA un nuovo firmware che porta il codice VTR-L09C55B181 e sarebbe diretto verso i modelli non brandizzati. Dunque, il nuovo aggiornamento software per il Huawei P10 è rivolto a tutti i modelli commercializzati in Italia non legati agli operatori telefonici. L’upgrade presenta un peso di 457 MB.

Huawei P10: l’azienda rilascia un nuovo update software per i modelli no brand commercializzati in Italia

Purtroppo in questo caso il Changelog rivela soltanto l’introduzione delle patch di sicurezza per Android di dicembre ma siamo abbastanza sicuri che la società cinese abbia corretto alcuni bug e implementato alcune piccole novità. Secondo le prime segnalazioni, infatti, Huawei avrebbe introdotto delle nuove emoticon a bordo del suo ultimo flagship della P Series.

Il nuovo aggiornamento, naturalmente, non va a cambiare il software che rimane ancora basato su Android Nougat, così come l’interfaccia utente che resta la EMUI 5.1. I possessori di questo device sono in attesa del vero upgrade che porterà il sistema operativo alla versione 8.0 assieme alla EMUI 8.0 che introdurrà una serie di novità presenti già sugli smartphone della serie Mate 10.

Ad esempio, Android O porterà con sé il supporto alla modalità Picture-in-Picture, le notification dots e molto probabilmente le patch di sicurezza di gennaio. Purtroppo non sappiamo se l’ultimo update software per lo smartphone introduce le patch che risolve i bug Spectre e Meltdown.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025