Smartphone

Huawei P10: rilasciato un nuovo aggiornamento software

Nelle ultime ore Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo ultimo top di gamma della serie P: il Huawei P10. Pur non trattandosi di Android 8.0 Oreo, che vi ricordiamo arriverà ufficialmente in versione stabile nel corso delle prossime settimane una volta conclusosi il programma beta, parliamo di un update molto interessante ed importante.

In particolare, il Huawei P10 sta ottenendo nelle ultime ore via OTA un nuovo firmware che porta il codice VTR-L09C55B181 e sarebbe diretto verso i modelli non brandizzati. Dunque, il nuovo aggiornamento software per il Huawei P10 è rivolto a tutti i modelli commercializzati in Italia non legati agli operatori telefonici. L’upgrade presenta un peso di 457 MB.

Huawei P10: l’azienda rilascia un nuovo update software per i modelli no brand commercializzati in Italia

Purtroppo in questo caso il Changelog rivela soltanto l’introduzione delle patch di sicurezza per Android di dicembre ma siamo abbastanza sicuri che la società cinese abbia corretto alcuni bug e implementato alcune piccole novità. Secondo le prime segnalazioni, infatti, Huawei avrebbe introdotto delle nuove emoticon a bordo del suo ultimo flagship della P Series.

Il nuovo aggiornamento, naturalmente, non va a cambiare il software che rimane ancora basato su Android Nougat, così come l’interfaccia utente che resta la EMUI 5.1. I possessori di questo device sono in attesa del vero upgrade che porterà il sistema operativo alla versione 8.0 assieme alla EMUI 8.0 che introdurrà una serie di novità presenti già sugli smartphone della serie Mate 10.

Ad esempio, Android O porterà con sé il supporto alla modalità Picture-in-Picture, le notification dots e molto probabilmente le patch di sicurezza di gennaio. Purtroppo non sappiamo se l’ultimo update software per lo smartphone introduce le patch che risolve i bug Spectre e Meltdown.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025