Smartphone

Huawei P20 e P20 Pro, come guardare la presentazione in diretta streaming

Oggi, 27 marzo 2018, è il gran giorno per Huawei. L’azienda cinese presenterà i suoi nuovissimi top di gamma: P20 e P20 Pro in occasione di un evento a Parigi che potrà essere seguito in diretta streaming.

In queste settimane sono trapelati numerosi leak ed indiscrezioni che ci hanno fatto scoprire molti dettagli dei nuovi flagship in arrivo, come il prezzo di lancio: secondo Roland Quandt, la versione base del P20 costerà 679 euro mentre quella Pro 899 euro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sembra che entrambi i device saranno dotati di SoC Kirin 970 che offrirebbe unità di elaborazione neurale per la tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale. Entrambi, inoltre, saranno provvisti di  il display AMOLED con una risoluzione di 1080 x 2240 con formato a 19:9.

Il P20 verrà fornito con una batteria da 3.400mAh mentre il P20 Pro ne avrà una con capacità di 4.000mAh, e secondo dettagli trapelati dal manuale i dispositivi verranno forniti con un doppio slot per la SIM, ma non viene menzionato alcuno slot di espansione della memoria, il che potrebbe suggerire che non è possibile espandere lo storage per i dispositivi della serie P20 di Huawei.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sembra che il P20 Pro sia pronto a stupire il pubblico con la sua tripla configurazione della fotocamera (con ottica Leica) sul retro. I tre sensori avranno una risoluzione a 40MP, 20MP (monocromatico) e 8MP (teleobiettivo). L’apertura sulle fotocamere varia da f/1.6 a f/2.4, e un 24MP per i selfie. Con un grado di certificazione IP67, l’unità può essere immersa in acqua fino a 30 minuti di profondità ed emergere indenne.

Tra pochissime ore, quindi, Huawei svelerà tutti i dettagli inerenti i nuovissimi modelli P20 e P20 Pro. L’evento avrà inizio alle ore 14.00 (ora italiana), e sarà possibile vederlo svolgersi in diretta streaming su YouTube (video in calce all’articolo). Cliccando sul link di origine, è possibile impostare un promemoria per avvisare l’utente dell’avvio dello streaming in diretta.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025