Smartphone

Huawei P9 Plus. aggiornamento B377 migliora security e durata batteria

In tempi recenti, il colosso dell’elettronica cinese Huawei Technologies si è portato all’attenzione del pubblico con l’annuncio delle sue nuove unità top di gamma nel segmento mobile phone delle soluzioni Mate 10 Standard, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite che hanno di certo concesso la panoramica su una serie di dettagli ed innovazioni d’avanguardia che puntano ad ingaggiare battaglia in un territorio denso di avversari agguerriti.

Ad ogni modo, la società deve anche fronteggiare alcune situazioni disagevoli per le unità di generazione precedente come i Huawei P9 Plus europei che nel corso di questi mesi e di ultime queste settimane sono andati in contro ad una serie di numerosi problemi come quelli legati alla falla BlueBorn ed all’eccessivo battery-drain Android che la divisione software risolve ora concedendo l’ultimo update firmware per le versioni B337.

Si tratta di un pacchetto software in aggiornamento indirizzato in via preferenziale ai device appartenenti al merchandising europeo per i quali si disporrà un progressive roll-out delle soluzioni da completarsi da qui ad un paio di settimane al massimo così come previsto dalla timeline di concessione stabilita internamente dall’azienda.

Il firmware si applica agli ecosistemi Android 7.0 Nougat con particolare riferimento ai sistemi aggiornati all’ultima EmotionUI 5.0 nella versione build numerata VIE-L09C432B377 relativa ai modelli commericali VIE-L09, che fungono da apripista nel nuovo processo di aggiornamento che migliora una serie importanti di aspetti legati alla sicurezza ed alla stabilità operativa.

Benché si sia indicato un termine di diverse settimane da qui al rilascio ufficiale tramite i tradizionali circuiti di distribuzione OTA (Over-the-Air), si ravvisa la possibilità di poter contare anche su una procedura manuale di implementazione degli aggiornamenti tramite archivio dedicato formato ZIP concesso dal portale stechguide.com.

Rispetto alla build release apparsa in Italia ad inizio mese e siglata come B376, questa versione introduce le correzioni chiave per le falle BlueBorn ed un fix apposito per i problemi riscontrati nell’eccessivo utilizzo di batteria che, in questo caso, guadagna qualche punto a favore nel suo complesso.

Ad ogni modo, discorso update minoritari a parte, gli utenti si interrogano sul futuro delle piattaforme Huawei P9 Plus per le quali non è stata ancora definita la disponibilità di un aggiornamento ai futuri ecosistemi Google aggiornati alle release Android 8.0 Oreo, che si confermano invece per le line-up Mate 9, Mate 10 e Huawei P10 e P10 Plus così come indicato in via del tutto ufficiale dallo sviluppatore cinese.

La speranza è che la compagnia si porti in prima linea con il rilascio di nuove informazioni che consentano di delineare un profilo operativo per il processo di aggiornamento di questa categoria di dispositivi. Vi comunicheremo ulteriori dettagli non appena nuove informazioni si renderanno disponibili. 

Nel caso in cui optaste per un’installazione standard OTA del nuovo update Huawei B377 vi consigliamo di scaricare il pacchetto servendovi di una connessione WiFi non a consumo e con una percentuale minima di carica batteria del 50%. A seguito dell’avvenuto processo di inclsuione dell’update commentate lasciandoci un vostro personale riscontro sugli eventuali miglioramenti all’autonomia ed alla stabilità generale del vostro dispositivo. Vi aspettiamo.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024