Huawei Y9 (2018), ufficiale il midrange dalla batteria da 4000mAh

Date:

Share post:

Per essere un dispositivo midrange, il nuovo Huawei Y9 (2018) vanta una batteria imponente. In parole povere, il nuovissimo smartphone medio-gamma potrebbe essere definito un Huawei Mate Lite ridisegnato. I principali punti di forza del nuovo Y9 “budget-friendly” includono l’aggiunta di un display a 18:9 e una batteria da 4000mAh.

In termini di specifiche tecniche, la versione Huawei Y9 (2018) è dotata di uno schermo da 5,93 pollici con una risoluzione di visualizzazione di 2160 x 1080 pixel (FHD) e un rapporto di aspetto 18:9. A parte questo, ospita il processore Kirin 659 octa-core, insieme a 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione espandibile tramite MicroSD.

Oltre alla massiccia batteria da 4000mAh, l’aggiunta di una doppia fotocamera sia anteriore sia posteriore è un altro punto di forza di questo dispositivo. Parlando di questo, Y9 (2018) è dotato di una combinazione 13MP+2MP sul retro, mentre la fotocamera anteriore è una combinazione di sensori da 16MP e 2MP.

Si tratta di uno smartphone medio gamma del 2018, quindi non dovrebbe sorprendere che il dispositivo utilizzi l’attuale sistema operativo Android 8.0 Oreo. Sul retro è presente uno scanner di impronte digitali e il dispositivo è disponibile in tre varianti di colore: nero, blu e oro.

Il prezzo del dispositivo non è ancora ufficiale, tuttavia, i report suggeriscono che non dovrebbe costare più di 246 dollari, circa 200 euro. Inoltre, è un po’ deludente che il nuovo medio gamma sia stato lanciato solo in Thailandia. Tuttavia, riteniamo che nei prossimi giorni gli altri Paesi seguiranno l’esempio.

Related articles

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva...