L’azienda cinese Xiaomi è una delle più gettonate e con ampie prospettive future del momento. Sin dall’inizio, l’azienda ha accettato il suo ruolo di “seconda importanza” dietro aziende come Huawei e Honor. Mentre quest’ultime lavorano principalmente sui top di gamma, la Xiaomi ha sempre puntato su smartphone ed altri dispositivi di fascia medio-bassa, con un prezzo di lancio quasi mai superiore ai 200 euro.
Sembra, però, che questa strategia si sia conclusa con l’anno appena terminato. L’azienda è ormai pronta a fare un grande salto di qualità, e il 10 Gennaio ha programmato un evento ufficiale mondiale.
Il primo dispositivo del grande lancio della nuova era dell’azienda potrebbe essere presentato proprio nell’evento che si terrà tra pochi giorni.
Come trapela da ormai diverse settimane sul web, l’azienda lancerà il nuovo smartphone Xiaomi Redmi Pro 2, anche se non si è ancora certi sull’effettivo nome.
Il dispositivo avrà installato il chip SnapDragon 675, 3 Gb di RAM, ed un display da 5,5” LCD con risoluzione FHD. La capienza della batteria dovrebbe essere molto ampia, circa 4100 maH e il sistema operativo Android 9.0 Pie.
Ma ciò che interessa maggiormente, è la fotocamera che, molto probabilmente, sarà di ben 48 megapixel, la più grande presente su uno smartphone finora. Il tutto pare essere anche confermato dall’immagine ufficiale del logo evento del 10 Gennaio, dove l’ombra sembra assumere la forma del numero 4800, che indica chiaramente i 48 mp della fotocamera del primo smartphone Xiaomi Redmi di alta fascia.
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…