Smartphone

Il 10 Gennaio verrà svelato il nuovo Xiaomi con fotocamera da 48 mp?

L’azienda cinese Xiaomi è una delle più gettonate e con ampie prospettive future del momento. Sin dall’inizio, l’azienda ha accettato il suo ruolo di “seconda importanza” dietro aziende come Huawei e Honor. Mentre quest’ultime lavorano principalmente sui top di gamma, la Xiaomi ha sempre puntato su smartphone ed altri dispositivi di fascia medio-bassa, con un prezzo di lancio quasi mai superiore ai 200 euro.

Sembra, però, che questa strategia si sia conclusa con l’anno appena terminato. L’azienda è ormai pronta a fare un grande salto di qualità, e il 10 Gennaio ha programmato un evento ufficiale mondiale.

 

Arriva il nuovo Xiaomi Redmi con fotocamera da 48 mp?

Il primo dispositivo del grande lancio della nuova era dell’azienda potrebbe essere presentato proprio nell’evento che si terrà tra pochi giorni.
Come trapela da ormai diverse settimane sul web, l’azienda lancerà il nuovo smartphone Xiaomi Redmi Pro 2, anche se non si è ancora certi sull’effettivo nome.

Il dispositivo avrà installato il chip SnapDragon 675, 3 Gb di RAM, ed un display da 5,5” LCD con risoluzione FHD. La capienza della batteria dovrebbe essere molto ampia, circa 4100 maH e il sistema operativo Android 9.0 Pie.

Ma ciò che interessa maggiormente, è la fotocamera che, molto probabilmente, sarà di ben 48 megapixel, la più grande presente su uno smartphone finora. Il tutto pare essere anche confermato dall’immagine ufficiale del logo evento del 10 Gennaio, dove l’ombra sembra assumere la forma del numero 4800, che indica chiaramente i 48 mp della fotocamera del primo smartphone Xiaomi Redmi di alta fascia.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Scrivania: lavorare in piedi non fa così bene

Ad un certo punto negli ultimi, dal nulla, si è apparentemente scoperto che lavorare in piedi davanti alla scrivania sia…

3 Novembre 2024

Amazon: offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di interessanti offerte tecnologiche? Siete nel posto giusto! Amazon ha appena lanciato una serie di interessanti promozioni…

3 Novembre 2024

Threads di Instagram: grande successo, ma c’è un problema

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli utenti infatti…

2 Novembre 2024

Il gatto di Schrödinger non è più un paradosso: un nuovo record sconvolge la fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger, ideato dal fisico Erwin Schrödinger nel 1935, ha affascinato e tormentato scienziati e…

2 Novembre 2024

Mal di testa: quando la frequenza diventa motivo di preoccupazione?

Il mal di testa è un disturbo comune che molte persone sperimentano occasionalmente. Tuttavia, la frequenza e l'intensità possono variare…

2 Novembre 2024

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene…

1 Novembre 2024