Smartphone

MIUI 9.5 Stable, l’update introduce un nuovo sistema di notifiche e le risposte rapide

Xiaomi ha introdotto una serie di miglioramenti e funzionalità a bordo della MIUI 9 ma purtroppo non ha incluso le risposte rapide nelle notifiche. In aggiunta, non erano stati compiuti grossi passi in avanti nel sistema di visualizzazione delle notifiche.

Si tratta sicuramente di una caratteristica importante per diversi utenti e invece la MIUI 9 di Xiaomi mostra una lunga lista di messaggi senza alcuna compressione o funzionalità di espansione delle notifiche. Per fortuna, l’azienda ha deciso di rilasciare nelle ultime ore un aggiornamento stabile che va a risolvere entrambi i problemi. L’unica cosa è che in questo momento è disponibile soltanto una nightly build per lo Xiaomi Redmi Note 4.

MIUI 9.5 Stable: arriva finalmente il nuovo sistema di notifiche sugli smartphone Xiaomi

Se la community Mi vedrà queste nuove implementazioni come positive, è probabile che il produttore cinese proseguirà con gli altri suoi smartphone. L’aggiornamento arriva sotto forma della build stabile MIUI 9.5.4.0.NCFMIFA ed è accompagnato dalle patch di sicurezza Android aggiornate a febbraio.

Se non ricevete ancora nessuna notifica di upgrade e non volete aspettare, è possibile effettuare il download della Recovery ROM da questo link e flasharla tramite il tool Mi Flash. Tuttavia, questo procedimento è consigliato soltanto ad un pubblico più esperto.

Dunque, gli smartphone Xiaomi andranno ad uniformarsi al meccanismo introdotto da Google su Android 7.0 Nougat permettendo all’utente di rispondere velocemente a un messaggio con una risposta rapida e di raggruppare in un’unica sezione tutte le notifiche provenienti dalla stessa applicazione o dallo stesso contatto.

Oltre a queste novità, la MIUI 9.5 stabile porta con sé nuove suonerie e nuovi suoni di ricarica e di blocco/sblocco. La MIUI 9.5 verrà distribuita sulla maggior parte dei dispositivi Xiaomi, oltre al Redmi Note 4, ma soltanto i terminali con Android 7.0 riceveranno il nuovo sistema di notifiche.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024