Smartphone

Nokia 2 fa la sua comparsa su AnTuTu Benchmark: ecco le specifiche

Grazie ad HMD Global il marchio storico di Nokia è tornato sul mercato con una serie di dispositivi interessanti, tra cui l’ultimo top di gamma Nokia 8. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, la società finlandese sarebbe pronta ad offrire un nuovo smartphone low-cost che andrà a posizionarsi un gradino sotto l’attuale Nokia 3: il suo nome è Nokia 2.

Con questa strategia, HMD Global vuole proporre agli utenti una serie di terminali di varie fasce di prezzo così da accontentare un po’ tutti. Nelle scorse ore, il nuovo Nokia 2 è comparso su AnTuTu Benchmark con il codice di modello TA-1035, rivelando anche gran parte delle sue specifiche tecniche.

Nokia 2: ecco le principali caratteristiche tecniche confermate da AnTuTu Benchmark

Proprio come rivelato dagli ultimi rumor, il telefono sarà dotato di un display con risoluzione HD 1280 x 720 pixel (tipico per un prodotto della sua categoria), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212, una GPU Adreno 304 e 1 GB di memoria RAM.

In aggiunta, il dispositivo vanterà 8 GB di archiviazione interna, sicuramente espandibili tramite micro SD, e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat pre-installato. AnTuTu Benchmark rimane fra le piattaforme più utilizzate dalle aziende produttrici di smartphone per testare i loro device prima della commercializzazione.

Come è possibile vedere dalle informazioni riportate, il Nokia 2 rappresenta un terminale di fascia ultra low-cost. Infatti, HMD Global prevede di introdurre in commercio lo smartphone ad un prezzo inferiore ai 100 euro. Per quanto riguarda il design, alcuni render quasi ufficiosi comparsi sul web hanno mostrato lo smartphone con una scocca in plastica e delle cornici anteriori sicuramente non in linea con l’attuale trend del mercato.

Altre informazioni tecniche conosciute sul Nokia 2 includono un display da 4.7/5 pollici, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED, una frontale da 2 mega-pixel e una batteria da ben 4000 mAh. Tale unità, in combinazione con l’hardware di fascia bassa, dovrebbe garantire agli utenti un’ottima autonomia. A questo punto non ci resta che attendere maggiori informazioni sulla presentazione ufficiale.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024