Grazie ad HMD Global il marchio storico di Nokia è tornato sul mercato con una serie di dispositivi interessanti, tra cui l’ultimo top di gamma Nokia 8. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, la società finlandese sarebbe pronta ad offrire un nuovo smartphone low-cost che andrà a posizionarsi un gradino sotto l’attuale Nokia 3: il suo nome è Nokia 2.
Con questa strategia, HMD Global vuole proporre agli utenti una serie di terminali di varie fasce di prezzo così da accontentare un po’ tutti. Nelle scorse ore, il nuovo Nokia 2 è comparso su AnTuTu Benchmark con il codice di modello TA-1035, rivelando anche gran parte delle sue specifiche tecniche.
Proprio come rivelato dagli ultimi rumor, il telefono sarà dotato di un display con risoluzione HD 1280 x 720 pixel (tipico per un prodotto della sua categoria), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212, una GPU Adreno 304 e 1 GB di memoria RAM.
In aggiunta, il dispositivo vanterà 8 GB di archiviazione interna, sicuramente espandibili tramite micro SD, e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat pre-installato. AnTuTu Benchmark rimane fra le piattaforme più utilizzate dalle aziende produttrici di smartphone per testare i loro device prima della commercializzazione.
Come è possibile vedere dalle informazioni riportate, il Nokia 2 rappresenta un terminale di fascia ultra low-cost. Infatti, HMD Global prevede di introdurre in commercio lo smartphone ad un prezzo inferiore ai 100 euro. Per quanto riguarda il design, alcuni render quasi ufficiosi comparsi sul web hanno mostrato lo smartphone con una scocca in plastica e delle cornici anteriori sicuramente non in linea con l’attuale trend del mercato.
Altre informazioni tecniche conosciute sul Nokia 2 includono un display da 4.7/5 pollici, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED, una frontale da 2 mega-pixel e una batteria da ben 4000 mAh. Tale unità, in combinazione con l’hardware di fascia bassa, dovrebbe garantire agli utenti un’ottima autonomia. A questo punto non ci resta che attendere maggiori informazioni sulla presentazione ufficiale.
La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2, ma fino…
La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…
L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…
Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…