Smartphone

Nokia 2, due nuovi render confermano ancora una volta il design

Ora che il Nokia 7 è stato presentato ufficialmente pochi giorni fa, manca all’appello il Nokia 2. HMD Global, infatti, dovrebbe annunciare molto presto il suo prossimo smartphone low-cost che si posizionerà sul mercato un gradino sotto del Nokia 3. Nell’attesa di informazioni ufficiali, nelle ultime ore sono trapelate su Internet un paio di nuovi render quasi ufficiosi che rivelano il design del nuovo Nokia 2.

In particolare, possiamo ammirare il dispositivo low-end nelle colorazioni Black e White. A livello progettuale, il telefono sarà caratterizzato frontalmente da un display con un rapporto schermo/corpo abbastanza basso. Più nello specifico, qui troviamo la fotocamera, i sensori di luminosità e di prossimità, la capsula auricolare e il logo Nokia disposti sulla parte superiore dello schermo mentre la zona inferiore è praticamente pulita, anche se abbastanza ampia. Magari qui HMD Global avrebbe potuto aggiungere dei pulsanti capacitivi anziché software. 

Nokia 2: il prossimo smartphone low-cost del brand emerge in due nuovi render

La presunta back-cover in plastica vede la presenza della fotocamera posteriore, del singolo flash LED di forma circolare posto sotto, del logo Nokia situato al centro e dell’altoparlante principale posizionato in basso a destra. Sempre dai render condivisi sul web si notano il pulsante Power e il bilanciere del volume sul perimetro destro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Nokia 2, in base agli ultimi rumor trapelati su Internet, dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

All’interno della scocca in plastica dello smartphone dovrebbe trovare posto un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212 con abbinato un solo GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche rivelate dalle ultime indiscrezioni includono una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel e una batteria da 4000 mAh.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024