Dopo tantissime indiscrezioni, finalmente HMD Global ha ufficialmente presentato il suo ultimo smartphone chiamato Nokia 2 nel corso dell’evento che si è tenuto poco fa in India. In tale occasione, due erano le possibilità: la presentazione del nuovo smartphone low-cost e di una versione internazionale del Nokia 7, presentato lo scorso 19 ottobre in Cina.
Il Nokia 2 può essere considerato un dispositivo low-cost e il mercato indiano è stato sicuramente una scelta casuale fatta da HMD Global poiché qui i terminali economici sono davvero popolari. Il Nokia 2, quindi, si presenta come uno smartphone molto economico dal costo di circa 99 euro che però vanta delle caratteristiche tecniche tutto sommato interessanti.
In particolare, il device è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212 con clock a 1.3 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM LPDDR3. Frontalmente, lo smartphone è dotato di un display LTPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel, un pannello con tecnologia In-Cell, un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3 e un rapporto di contrasto 1:1300.
La memoria interna del nuovo Nokia 2 è da 8 GB ma quest’ultima può essere espansa tramite micro SD. HMD Global ha spiegato che il Nokia 2 si basa su uno dei chipset più affidabili progettati dal chip maker americano. Lo Snapdragon 212, efficiente ed affidabile, propone un’esperienza utente fluida senza compromettere la durata della batteria.
Quest’ultima, infatti, è da ben 4100 mAh e sicuramente riuscirà a soddisfare anche gli utenti più esigenti in termini di autonomia. La società finlandese spiega che non dovrete preoccuparvi di esaurire la batteria in un istante mentre si sta navigando su Internet o guardando un video in streaming.
Il Nokia 2 dispone di un comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e da una frontale da 5 mega-pixel, dunque sicuramente nulla di eccezionale ma adatto al settore in cui lo smartphone è stato lanciato.
Per quanto riguarda il software, il device esegue il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat pre-installato ma dovrebbe essere aggiornato ad Android 8.0 Oreo entro la fine del 2017. Un’altra interessante rivelazione fatta da HMD Global durante la presentazione è che il Nokia 2 è il primo device low-cost ad integrare Google Assistant.
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…