Smartphone

Nokia 8 Pro: ecco le prime informazioni emerse in rete

HMD Global, la società che gestisce lo storico brand Nokia, starebbe preparando il lancio sul mercato di nuovi smartphone che arriveranno nel corso del 2018. Oltre al Nokia 7 Plus, pronto al debutto in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, l’azienda finlandese starebbe lavorando sul Nokia 8 Pro. Si tratterebbe di una versione potenziata dell’attuale flagship Nokia 8.

Secondo le prime informazioni emerse in rete, il prossimo top di gamma del popolare marchio di telefonia sarà un vero e proprio camera-phone capace di garantire delle performance fotografiche di gran lunga migliori rispetto al Nokia 8, che almeno sotto questo aspetto ha ricevuto diversi giudizi negativi dai vari recensori.

Nokia 8 Pro: HMD Global potrebbe lanciare una versione potenziata del suo primo top di gamma

In base a quanto riportato dai rumor, il nuovo smartphone Nokia dovrebbe offrire un inedito sistema a 5 lenti e uno zoom basato su lenti rotanti. Dunque, HMD Global avrebbe come obiettivo quello di stupire i consumatori proponendo in commercio una soluzione davvero innovativa e mai vista prima su uno smartphone.

Trattasi di un top di gamma del 2018, non dovrebbe mancare la presenza del nuovo chipset Snapdragon 845 di Qualcomm affiancato da almeno 4 GB di RAM. Le indiscrezioni confermano anche la presenza di un lettore di impronte digitali posto sul retro e di una back-cover realizzata in vetro la quale permetterebbe anche l’implementazione della ricarica wireless.

Per quanto concerne la disponibilità, il nuovo Nokia 8 Pro (che comunque potrebbe arrivare sul mercato con un nome diverso) dovrebbe sbarcare sul mercato entro quest’estate.

Tuttavia, quest’ultimo potrebbe essere anticipato da altri due flagship conosciuti con i nomi di Nokia 9 e Nokia 10. In ogni caso, maggiori informazioni sul misterioso Nokia 8 Pro potrebbero essere rilasciati durante la conferenza che lo storico brand finlandese terrà al MWC di Barcellona.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024