Smartphone

Nokia 8 Pro: ecco le prime informazioni emerse in rete

HMD Global, la società che gestisce lo storico brand Nokia, starebbe preparando il lancio sul mercato di nuovi smartphone che arriveranno nel corso del 2018. Oltre al Nokia 7 Plus, pronto al debutto in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, l’azienda finlandese starebbe lavorando sul Nokia 8 Pro. Si tratterebbe di una versione potenziata dell’attuale flagship Nokia 8.

Secondo le prime informazioni emerse in rete, il prossimo top di gamma del popolare marchio di telefonia sarà un vero e proprio camera-phone capace di garantire delle performance fotografiche di gran lunga migliori rispetto al Nokia 8, che almeno sotto questo aspetto ha ricevuto diversi giudizi negativi dai vari recensori.

Nokia 8 Pro: HMD Global potrebbe lanciare una versione potenziata del suo primo top di gamma

In base a quanto riportato dai rumor, il nuovo smartphone Nokia dovrebbe offrire un inedito sistema a 5 lenti e uno zoom basato su lenti rotanti. Dunque, HMD Global avrebbe come obiettivo quello di stupire i consumatori proponendo in commercio una soluzione davvero innovativa e mai vista prima su uno smartphone.

Trattasi di un top di gamma del 2018, non dovrebbe mancare la presenza del nuovo chipset Snapdragon 845 di Qualcomm affiancato da almeno 4 GB di RAM. Le indiscrezioni confermano anche la presenza di un lettore di impronte digitali posto sul retro e di una back-cover realizzata in vetro la quale permetterebbe anche l’implementazione della ricarica wireless.

Per quanto concerne la disponibilità, il nuovo Nokia 8 Pro (che comunque potrebbe arrivare sul mercato con un nome diverso) dovrebbe sbarcare sul mercato entro quest’estate.

Tuttavia, quest’ultimo potrebbe essere anticipato da altri due flagship conosciuti con i nomi di Nokia 9 e Nokia 10. In ogni caso, maggiori informazioni sul misterioso Nokia 8 Pro potrebbero essere rilasciati durante la conferenza che lo storico brand finlandese terrà al MWC di Barcellona.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche. Recentemente, diversi…

14 Settembre 2024