Smartphone

Nokia 9: software Android 9.0 Pie e ben 5 fotocamere in totale

L’azienda Nokia ha avuto un grande successo con i cellulari nei primi anni della loro uscita, grazie al famosissimo e tanto amato Nokia 3310. Col passare dai device coi tasti a quelli con gli smartphone, l’azienda finlandese ha perso numerose posizioni in classifica, a discapito di super aziende quali Apple, Samsung, Huawei ecc. Nonostante ciò, Nokia continua a lavorare e produrre smartphone sempre più all’avanguardia, e l’ultimo in programma, il Nokia 9, sembra essere molto interessante.

 

Caratteristiche tecniche Nokia 9

L’azienda in questi anni ha sempre formato smartphone per competere in una fascia medio-bassa, sapendo che, andando a salire, avrebbe incontrato grandi difficoltà a competere con gli iPhone, i Galaxy ecc. Con l’arrivo del futuro Nokia 9, sembra però che Nokia sia pronta a competere con i top gamma della concorrenza, grazie soprattutto ad un innovativo e potete comparto fotografico.

Il Nokia 9 avrà un display di 5,9′ in risoluzione massima QHD, un comparto tecnico interno molto interessante, con un processore Snapdragon 845, una Ram di ben 8 Gb e 128 gb di memoria interna. Il sistema operativo è, senza ombra di dubbio, il nuovo Android 9.0 Pie. Molto interessante anche la batteria, con una capacità dichiarata di 4150 maH, e con possibilità di ricarica veloce. Ma, il vero punto forte di questo nuovo smartphone sono le fotocamere, ben 5 in totale. Abbiamo una fotocamera frontale, e ben 4 fotocamere posteriori, disposti ad esagono e che includono il flash LED a doppio tono ed il sensore di prossimità. Sotto alle fotocamere troviamo scritto il marchio “PureView“, che intende una nuova era per i Nokia sotto il punto di vista delle fotocamere, rispetto ai Nokia Lumia precedenti.

Ancora non si sa nulla per il prezzo di lancio e per la data di uscita ufficiale del Nokia 9, anche se molti ipotizzano che verrà lanciato nel 2019. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda finlandese.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025