Smartphone

Nokia 9: software Android 9.0 Pie e ben 5 fotocamere in totale

L’azienda Nokia ha avuto un grande successo con i cellulari nei primi anni della loro uscita, grazie al famosissimo e tanto amato Nokia 3310. Col passare dai device coi tasti a quelli con gli smartphone, l’azienda finlandese ha perso numerose posizioni in classifica, a discapito di super aziende quali Apple, Samsung, Huawei ecc. Nonostante ciò, Nokia continua a lavorare e produrre smartphone sempre più all’avanguardia, e l’ultimo in programma, il Nokia 9, sembra essere molto interessante.

 

Caratteristiche tecniche Nokia 9

L’azienda in questi anni ha sempre formato smartphone per competere in una fascia medio-bassa, sapendo che, andando a salire, avrebbe incontrato grandi difficoltà a competere con gli iPhone, i Galaxy ecc. Con l’arrivo del futuro Nokia 9, sembra però che Nokia sia pronta a competere con i top gamma della concorrenza, grazie soprattutto ad un innovativo e potete comparto fotografico.

Il Nokia 9 avrà un display di 5,9′ in risoluzione massima QHD, un comparto tecnico interno molto interessante, con un processore Snapdragon 845, una Ram di ben 8 Gb e 128 gb di memoria interna. Il sistema operativo è, senza ombra di dubbio, il nuovo Android 9.0 Pie. Molto interessante anche la batteria, con una capacità dichiarata di 4150 maH, e con possibilità di ricarica veloce. Ma, il vero punto forte di questo nuovo smartphone sono le fotocamere, ben 5 in totale. Abbiamo una fotocamera frontale, e ben 4 fotocamere posteriori, disposti ad esagono e che includono il flash LED a doppio tono ed il sensore di prossimità. Sotto alle fotocamere troviamo scritto il marchio “PureView“, che intende una nuova era per i Nokia sotto il punto di vista delle fotocamere, rispetto ai Nokia Lumia precedenti.

Ancora non si sa nulla per il prezzo di lancio e per la data di uscita ufficiale del Nokia 9, anche se molti ipotizzano che verrà lanciato nel 2019. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda finlandese.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024