Smartphone

Nokia 9: software Android 9.0 Pie e ben 5 fotocamere in totale

L’azienda Nokia ha avuto un grande successo con i cellulari nei primi anni della loro uscita, grazie al famosissimo e tanto amato Nokia 3310. Col passare dai device coi tasti a quelli con gli smartphone, l’azienda finlandese ha perso numerose posizioni in classifica, a discapito di super aziende quali Apple, Samsung, Huawei ecc. Nonostante ciò, Nokia continua a lavorare e produrre smartphone sempre più all’avanguardia, e l’ultimo in programma, il Nokia 9, sembra essere molto interessante.

 

Caratteristiche tecniche Nokia 9

L’azienda in questi anni ha sempre formato smartphone per competere in una fascia medio-bassa, sapendo che, andando a salire, avrebbe incontrato grandi difficoltà a competere con gli iPhone, i Galaxy ecc. Con l’arrivo del futuro Nokia 9, sembra però che Nokia sia pronta a competere con i top gamma della concorrenza, grazie soprattutto ad un innovativo e potete comparto fotografico.

Il Nokia 9 avrà un display di 5,9′ in risoluzione massima QHD, un comparto tecnico interno molto interessante, con un processore Snapdragon 845, una Ram di ben 8 Gb e 128 gb di memoria interna. Il sistema operativo è, senza ombra di dubbio, il nuovo Android 9.0 Pie. Molto interessante anche la batteria, con una capacità dichiarata di 4150 maH, e con possibilità di ricarica veloce. Ma, il vero punto forte di questo nuovo smartphone sono le fotocamere, ben 5 in totale. Abbiamo una fotocamera frontale, e ben 4 fotocamere posteriori, disposti ad esagono e che includono il flash LED a doppio tono ed il sensore di prossimità. Sotto alle fotocamere troviamo scritto il marchio “PureView“, che intende una nuova era per i Nokia sotto il punto di vista delle fotocamere, rispetto ai Nokia Lumia precedenti.

Ancora non si sa nulla per il prezzo di lancio e per la data di uscita ufficiale del Nokia 9, anche se molti ipotizzano che verrà lanciato nel 2019. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda finlandese.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025