Smartphone

Nokia 9: software Android 9.0 Pie e ben 5 fotocamere in totale

L’azienda Nokia ha avuto un grande successo con i cellulari nei primi anni della loro uscita, grazie al famosissimo e tanto amato Nokia 3310. Col passare dai device coi tasti a quelli con gli smartphone, l’azienda finlandese ha perso numerose posizioni in classifica, a discapito di super aziende quali Apple, Samsung, Huawei ecc. Nonostante ciò, Nokia continua a lavorare e produrre smartphone sempre più all’avanguardia, e l’ultimo in programma, il Nokia 9, sembra essere molto interessante.

 

Caratteristiche tecniche Nokia 9

L’azienda in questi anni ha sempre formato smartphone per competere in una fascia medio-bassa, sapendo che, andando a salire, avrebbe incontrato grandi difficoltà a competere con gli iPhone, i Galaxy ecc. Con l’arrivo del futuro Nokia 9, sembra però che Nokia sia pronta a competere con i top gamma della concorrenza, grazie soprattutto ad un innovativo e potete comparto fotografico.

Il Nokia 9 avrà un display di 5,9′ in risoluzione massima QHD, un comparto tecnico interno molto interessante, con un processore Snapdragon 845, una Ram di ben 8 Gb e 128 gb di memoria interna. Il sistema operativo è, senza ombra di dubbio, il nuovo Android 9.0 Pie. Molto interessante anche la batteria, con una capacità dichiarata di 4150 maH, e con possibilità di ricarica veloce. Ma, il vero punto forte di questo nuovo smartphone sono le fotocamere, ben 5 in totale. Abbiamo una fotocamera frontale, e ben 4 fotocamere posteriori, disposti ad esagono e che includono il flash LED a doppio tono ed il sensore di prossimità. Sotto alle fotocamere troviamo scritto il marchio “PureView“, che intende una nuova era per i Nokia sotto il punto di vista delle fotocamere, rispetto ai Nokia Lumia precedenti.

Ancora non si sa nulla per il prezzo di lancio e per la data di uscita ufficiale del Nokia 9, anche se molti ipotizzano che verrà lanciato nel 2019. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda finlandese.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024