Categorie: Smartphone

OnePlus 5T potrebbe essere annunciato il 20 novembre | Benchmark

Dalle ultime indiscrezioni abbiamo appreso che OnePlus potrebbe annunciare molto presto il suo prossimo top di gamma denominato OnePlus 5T. Secondo quanto riportato dal sempre ben informato Evan Blass, conosciuto anche come evleaks, il produttore cinese potrebbe annunciare il nuovo device il 20 novembre. L’attesissimo flagship del marchio cinese sarebbe già stato testato da AnTuTu Benchmark con il codice di modello A5010.

L’informazione sembrerebbe più che plausibile dato che l’attuale OnePlus 5 dispone del codice A5000. I benchmark confermano che il OnePlus 5T sarà dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 8 GB di RAM. Altre caratteristiche confermate includono 128 GB di archiviazione interna, un display con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, una doppia fotocamera posteriore da 20 mega-pixel e il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato.

OnePlus 5T: confermate alcune specifiche da AnTuTu Benchmark

Le ultime immagini leaked emerse in rete rivelano che il OnePlus 5T dovrebbe essere caratterizzato da un rapporto schermo/corpo abbastanza alto. Questo perché dovrebbe essere utilizzato un display con rapporto di forma 18:9, rispetto al classico 16:9 impiegato sull’attuale top di gamma. Quindi, il pulsante Home di forma ovale, contenente il lettore di impronte digitali, sarebbe eliminato in favore dei tasti software (già disponibili tramite la Oxygen OS).

Per quanto riguarda la diagonale dello schermo, purtroppo nulla è trapelato di ufficiale fino ad ora ma potrebbe aggirarsi attorno ai 6 pollici. Il sensore biometrico, inoltre, sarà spostato sulla back-cover, secondo un recente render condiviso sul web. A parte la diversa disposizione del pannello frontale, il resto delle caratteristiche estetiche del OnePlus 5T dovrebbero essere identiche al modello attuale.

Purtroppo non sappiamo se l’azienda attuerà dei miglioramenti alle specifiche tecniche, oltre a quelle riportate da AnTuTu Benchmark, ma molto probabilmente non accadrà dato che il OnePlus 5 risulta già un vero e proprio smartphone top.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024