Smartphone

OnePlus 5T, ecco una nuova immagine che lo mostra dal vivo

Ormai sembra abbastanza certa la presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 5T. In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, il nuovo flagship del produttore cinese sarebbe una versione leggermente potenziata del OnePlus 5 poiché dovrebbe dotarsi di un display con rapporto prospettico di 18:9, una risoluzione Full HD+ e un lettore di impronte digitali spostato sul retro poiché il pulsante Home frontale non verrà più utilizzato.

Nelle ultime ore è emersa su Internet una nuova immagine dal vivo appartenente al presunto OnePlus 5T. Dal punto di vista estetico, il device somiglia molto all’OPPO R11s. Vi ricordiamo che sia OnePlus che OPPO appartengono al gruppo BBK Electronics, dunque il fatto che i due terminali siano così simili non stupisce. Dalla foto leaked si evince chiaramente lo schermo che è stato distribuito sul pannello frontale con un alto rapporto schermo/corpo.

OnePlus 5T: emerge in una foto dal vivo. Sarà davvero così?

L’unica caratteristica ben visibile nello scatto è la presenza della fotocamera frontale posta alla destra della capsula auricolare (questa disposta centralmente). L’immagine, poi, ci dà un assaggio della presunta interfaccia che accompagnerà il OnePlus 5T.

Le differenze fra il 5T e l’R11s, tuttavia, le troveremo nelle specifiche tecniche. Secondo le ultime notizie trapelate su Internet, infatti, il OnePlus 5T dovrebbe essere dotato di un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel.

Questo risulta ben diverso dall’attuale flagship il quale propone uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. La versione del device dovrebbe ereditare dall’attuale generazione un processore Snapdragon 835 di Qualcomm con CPU octa-core Kryo 280 e GPU Adreno 540.

Al fianco del chipset dovremo trovare 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno che, come visto sul predecessore, non sarà ulteriormente espandibile. Atteso anche un comparto fotografico composto, molto probabilmente, da un doppio sensore posteriore da 20 + 16 mega-pixel e una singola fotocamera frontale da 20 mega-pixel.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…

3 Maggio 2025

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025