OnePlus 6T: nuovo aggiornamento software che riduce i consumi

E' in via di rilascio il nuovo aggiornamento software OxygenOS per lo smartphone OnePlus 6T, con numerosi miglioramenti, tra cui il risparmio energetico e lo sblocco iniziale.

L’ultimo smartphone prodotto dall’azienda cinese OnePlus è stato il top di gamma OnePlus 6T, che ha riscontrato un enorme successo e distribuzione mondiale. Il suo caratteristico notch a goccia, l’estetica ben curata, la batteria da 3500 maH molto capiente oltre alla possibilità di sblocco con le impronte digitali senza un pulsante apposito, sono solo alcuni dei punti di forza del dispositivo. Recentemente, sta venendo rilasciato il nuovo aggiornamento software, con diversi miglioramenti. Vediamo quali.

 

L’aggiornamento software dell’OnePlus 6T

Il sistema operativo dello smartphone è il caratteristico OxygenOS, il sistema personalizzato di OnePlus che si appoggia ad Android 9.0 Pie. Il nuovo update di sistema, che avverrà automaticamente per i dispositivi che hanno gli aggiornamenti automatici attivi, o scaricabile manualmente dal sito ufficiale tramite il relativo file di upload,  è la versione 9.0.6 che aggiunge e migliora alcuni aspetti del dispositivo. Nello specifico:

  • Miglioramento dello sblocco del dispositivo
  • Bugfix e miglioramenti generici
  • Risparmio energetico del dispositivo in modalità stand-by
  • Risolto un problema di comunicazione con le reti Verizon
  • Risolto un bug che non permetteva di vedere le notifiche di Play Store
  • Miglioramenti e ottimizzazioni del processo di elaborazioni di immagini

Come possiamo vedere, l’aggiornamento introduce numerosi miglioramenti al già ottimo smartphone, tra cui spicca quelli dello sblocco del dispositivo e del consumo energetico, un tasto sempre molto dolente per gli smartphone in generale. Per chi fosse interessato a comprarlo, magari approfittando dei giorni di super-sconti grazie al Black Friday, il prezzo su Internet sui principali siti di vendita è intorno ai 550 euro.