Smartphone

Oppo R13 sembra proprio un iPhone X: nuove immagini

Con Oppo R11 avevamo assistito alla nascita di un device esteticamente non dissimile al competitor di settore Apple per le revisioni iPhone 7 Plus della line-up 2016. Con Oppo R13 pare che il costruttore non si discosti dall’ennesima replica di design delle unità Apple per il decennale della serie iPhone e, di fatto, le prime immagini descrivono proprio l’arrivo di un device dalle forme analoghe all’ultimo top di gamma di Cupertino. 

Si tratta di un device in porting 1:1 di iPhone X, dove il fuoco centrale della scena è occupato da un profilo posteriore che ricalca appieno le orme del concorrente, forte ora di un doppio sistema di punta e scatta digitale accompagnato da un Flash LED. In modo del tutto analogo, medesima è la disposizione dei sensori di scatto e la posizione spaziale del logo della compagnia.Ad ogni modo, rispetto ai top di gamma Apple, questi smartphone Oppo sono decisamente lontani dalla logica di interesse comune delle più blasonate unità mobile phone di riferimento, sebbene l’idea sia di certo interessante in considerazione del fatto che, pur trovandoci di fronte ad un produttore di secondo piano, la somiglianza è davvero sorprendente almeno per quanto riguarda il disegno di massima delle scocche.

Al momento, comunque, rimangono ignoti i riferimenti tecnici a questi terminali che, come c’è da aspettarsi, giungeranno nel giro di qualche settimana a seguito di un teardown da realizzarsi ad opera dei portali cinesi di benchmarking che per primi affronteranno la questione. Che cosa ve ne pare di questo telefono?

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Read More