Smartphone

Pixel Phone 2: Google sblocca tutti i bootloader con un aggiornamento

Giusto una settimana fa abbiamo affrontato l’argomento Google Pixel Phone 2 in relazione ai manifestati problemi del bootloader ed all’impossibilità di prevedere un utilizzo pieno delle funzionalità dei device nonostante le promesse portate avanti dalla società di Mountain View che finalmente ha rimediato in luogo del rilascio di un nuovo aggiornamento correttivo. 

I problemi, quindi, pare siano stati finalmente risolti ed è ora possibile prevedere un adeguato intervento software di modding senza per questo incorrere nella decadenza della garanzia. Google, di fatto, si è portata alla concessione dell’utilizzo incondizionato dei propri device che, ricordiamolo, giungeranno nelle loro versioni Google Pixel 2 XL anche in Italia.

Per effettuare lo sblocco del bootloader occorre quanto meno eseguire il backup di tutte le informazioni importanti, in quanto la procedura opera il factory reset della memoria. Una volta fatto questo sarà sufficiente ripristinare assicurandosi di disporre di una connessione per l’accesso ad Internet, richiesta in fase di configurazione.

Al termine della procedura, quindi, saremo pronti a disporre del bootload unlocker che fa capo alla nuova opzione disponibile per la voce “Sblocco OEM”. Fino a questo momento, Google ha di certo collezionato una serie di insuccessi congeniti per i loro ultimi top di gamma. Top di gamma per i quali non ci si sarebbe certo aspettata una portata di bug e malfunzionamenti simili ma, ad ogni modo, pare che la società stia timidamente rientrando in carreggiata.

Nel farlo, comunque, saranno da prevedersi ulteriori update software da rilasciasi entro il finire dell’anno ed in vista di un 2018 altamente competitivo sul fronte della telefonia mobile intelligente. Seguiteci per ulteriori approfondimenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025