Smartphone

Pixel Phone 2: Google sblocca tutti i bootloader con un aggiornamento

Giusto una settimana fa abbiamo affrontato l’argomento Google Pixel Phone 2 in relazione ai manifestati problemi del bootloader ed all’impossibilità di prevedere un utilizzo pieno delle funzionalità dei device nonostante le promesse portate avanti dalla società di Mountain View che finalmente ha rimediato in luogo del rilascio di un nuovo aggiornamento correttivo. 

I problemi, quindi, pare siano stati finalmente risolti ed è ora possibile prevedere un adeguato intervento software di modding senza per questo incorrere nella decadenza della garanzia. Google, di fatto, si è portata alla concessione dell’utilizzo incondizionato dei propri device che, ricordiamolo, giungeranno nelle loro versioni Google Pixel 2 XL anche in Italia.

Per effettuare lo sblocco del bootloader occorre quanto meno eseguire il backup di tutte le informazioni importanti, in quanto la procedura opera il factory reset della memoria. Una volta fatto questo sarà sufficiente ripristinare assicurandosi di disporre di una connessione per l’accesso ad Internet, richiesta in fase di configurazione.

Al termine della procedura, quindi, saremo pronti a disporre del bootload unlocker che fa capo alla nuova opzione disponibile per la voce “Sblocco OEM”. Fino a questo momento, Google ha di certo collezionato una serie di insuccessi congeniti per i loro ultimi top di gamma. Top di gamma per i quali non ci si sarebbe certo aspettata una portata di bug e malfunzionamenti simili ma, ad ogni modo, pare che la società stia timidamente rientrando in carreggiata.

Nel farlo, comunque, saranno da prevedersi ulteriori update software da rilasciasi entro il finire dell’anno ed in vista di un 2018 altamente competitivo sul fronte della telefonia mobile intelligente. Seguiteci per ulteriori approfondimenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025