Categorie: Smartphone

Samsung: nuovo brevetto display curvo a 180 gradi per smartphone

Samsung Electronics si sarebbe attivata  favore di un progetto che vede il proporsi di uno smartphone rivoluzionario dal design inedito che fa capo ad un nuovo brevetto che descrive l’implementazione di uno schermo curvo a 180 gradi.

Con Galaxy Round nel 2013 e la revisione Galaxy Note Edge l’anno seguente, la visione smartphone di Samsung ha dotato i propri prodotti di soluzioni a schermo curvo che in ultima analisi hanno proposto le innovative soluzioni Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

Un nuovo brevetto depositato presso il WIPO (World International Property Office), ad ogni modo, promette di stravolgere gli equilibri proponendo uno smartphone insolito con display completamente curvo. Si tratta di un telefono dotato di display a 180 gradi che si curva sul davanti fino al retro e che offre un’esperienza utente completamente nuova.In questo frangente migliora il design ed il grip in generale, sebbene non vi sia certezza di una concessione al pubblico trattandosi di una semplice proprietà intellettuale in corso di studio e sviluppo.

Il progetto, ad ogni modo, descrive senz’altro un modo inusuale di vivere l’esperienza smartphone e sarà di certo interessante valutare la naturale evoluzione del progetto in ottica futura, Un’ottica che vedrà Samsung impegnata nel rilascio delle prime soluzioni pieghevoli già a partire dal 2018.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024