Smartphone

Samsung: condotti termici per raffreddare gli smartphone di prossima generazione

Samsung Electronics, come del resto le controparti di mercato mobile Android ed iOS, si sono portate a livelli di implementazione ed innovazione tali da richiedere un intervento di stabilizzazione interno delle componenti di alto livello, al pari di comuni soluzioni Desktop raffreddate a liquido o comunque con sistemi All-in-One LCS (Liquid Cooling System).

Il fatto che soluzioni come Samsung Galaxy S8 ed S8 + Plus e Galaxy Note 8 possano divenire a tutti gli effetti dei mini-PC pienamente funzionali sotto il profilo della stabilità operativa la dice lunga sulle potenzialità espresse dalle piattaforme e dalla necessità di richiedere un adeguato intervento mirato di contenimento del calore in eccesso per le componenti interne di elaborazione dati, ora impegnate in processi che portano al limite operativo le risorse.

Stando a quanto rivelato dalle fonti, in particolare, Samsung si starebbe preparando a valutare un nuovo sistema di raffreddamento Premium che conti su soluzioni in grado di gestire grossi carichi di lavoro tramite canalizzazione del calore. Nel farlo, quindi l’azienda si assicurerà l’utilizzo di speciali condotti termici.Si parla dunque di proposte adeguate a garantire un funzionamento stabile a tutto il sistema. Un sistema che, analogamente alle attuali soluzioni, si riproporrà in chiave rivisitata anche in vista del lancio delle future piattaforme Samsung Galaxy S9.

Piattaforme che troveranno posto nel contesto espositivo della manifestazione di Barcellona a partire dal prossimo 26 Febbraio 2018 fino al 1 Marzo 2018, quando il colosso sudcoreano prima, ed un successivo teardown esterno poi, consentiranno di valutare un quadro completo sulle ottimizzazioni tecniche e costruttive da corrispondere a questa nuova categoria di terminali.

Che cosa avrà mai in serbo Samsung con i suoi futuri Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus? I terminali che nel corso di quest’ultimo periodo hanno popolato forum di discussione e siti web con focus sull’argomento sono già stati svelati in tutto o per tutto o ci sarà da aspettarsi qualche sorpresa dell’ultim’ora? Restate sintonizzati sui nostri canali e sul nostro sito web di riferimento per dettagli ed aggiornamenti al riguardo.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024