Categorie: Smartphone

Samsung, ecco i dispositivi che otterrebbero Android 8.0 Oreo

Negli scorsi giorni è emersa su Internet un’interessante notizia riguardo al Samsung Galaxy S6. L’ex top di gamma della società sudcoreana, infatti, potrebbe ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo.

Una conferma di ciò proviene da un’altra indiscrezione trapelata ore fa in rete. In particolare, è stata condivisa sul web un’interessante immagine proveniente dalla Cina dove sono stati riportati alcuni dispositivi Samsung i quali potrebbero ottenere l’upgrade ad Android 8.0.

Samsung: ecco i device che potrebbero ricevere Android 8.0 Oreo

Qui sono presenti anche i top di gamma del 2015, ossia Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Galaxy Note 5 (mai arrivato in Italia in via ufficiale). Più nello specifico, l’immagine leaked viene suddivisa in smartphone e tablet. Anche se le informazioni riportate nella foto devono essere ancora confermate da Samsung, apre comunque una speranza ai possessori di alcuni dei terminali riportati.

La lista dei telefoni della società sudcoreana, che secondo l’immagine trapelata su network cinese Weibo riceveranno l’aggiornamento all’ultima release del robottino verde, sembra piuttosto credibile. L’ufficializzazione degli aggiornamenti ufficiali per S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5 potrebbe risultare sicuramente clamorosa visto che siamo abituati a vedere società abbandonare i loro terminali dopo 2 anni dalla presentazione (addirittura anche prima in certi casi).

Anche alcuni tablet potrebbero ottenere l’update ad Oreo

Nonostante abbiano più di 2 anni, sia la gamma Samsung Galaxy S6 che lo stesso Note 5 sono ancora degli ottimi device e inoltre non hanno sicuramente nulla da invidiare ai telefoni di fascia media disponibili nel 2017. Oltre agli S6 e al Note 5, che vi ricordiamo è l’ultimo phablet della serie ad avere un lettore di impronte digitali posto frontalmente, ci sono altri smartphone Samsung che riceveranno Android 8.0 Oreo molto presto.

A parte gli ultimi Galaxy S8, S8+ e Note 8, dovrebbe esserci anche il Samsung Galaxy Note Fan Edition, l’intera gamma Galaxy A 2017 e ovviamente quella del 2018. Per quanto riguarda i tablet, l’immagine riporta che il colosso sudcoreano potrebbe aggiornare i Galaxy Tab S3 ed S2 e i Galaxy Tab A 2017 e 2016.

A questo punto non ci resta soltanto che sperare. Naturalmente, gli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo per i device precedenti potrebbero arrivare nel corso del 2018 poiché Oreo non è ancora disponibile per gli attuali flagship delle serie Galaxy S e Galaxy Note.

Via

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024