Categorie: Smartphone

Samsung, ecco i dispositivi che otterrebbero Android 8.0 Oreo

Negli scorsi giorni è emersa su Internet un’interessante notizia riguardo al Samsung Galaxy S6. L’ex top di gamma della società sudcoreana, infatti, potrebbe ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo.

Una conferma di ciò proviene da un’altra indiscrezione trapelata ore fa in rete. In particolare, è stata condivisa sul web un’interessante immagine proveniente dalla Cina dove sono stati riportati alcuni dispositivi Samsung i quali potrebbero ottenere l’upgrade ad Android 8.0.

Samsung: ecco i device che potrebbero ricevere Android 8.0 Oreo

Qui sono presenti anche i top di gamma del 2015, ossia Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Galaxy Note 5 (mai arrivato in Italia in via ufficiale). Più nello specifico, l’immagine leaked viene suddivisa in smartphone e tablet. Anche se le informazioni riportate nella foto devono essere ancora confermate da Samsung, apre comunque una speranza ai possessori di alcuni dei terminali riportati.

La lista dei telefoni della società sudcoreana, che secondo l’immagine trapelata su network cinese Weibo riceveranno l’aggiornamento all’ultima release del robottino verde, sembra piuttosto credibile. L’ufficializzazione degli aggiornamenti ufficiali per S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5 potrebbe risultare sicuramente clamorosa visto che siamo abituati a vedere società abbandonare i loro terminali dopo 2 anni dalla presentazione (addirittura anche prima in certi casi).

Anche alcuni tablet potrebbero ottenere l’update ad Oreo

Nonostante abbiano più di 2 anni, sia la gamma Samsung Galaxy S6 che lo stesso Note 5 sono ancora degli ottimi device e inoltre non hanno sicuramente nulla da invidiare ai telefoni di fascia media disponibili nel 2017. Oltre agli S6 e al Note 5, che vi ricordiamo è l’ultimo phablet della serie ad avere un lettore di impronte digitali posto frontalmente, ci sono altri smartphone Samsung che riceveranno Android 8.0 Oreo molto presto.

A parte gli ultimi Galaxy S8, S8+ e Note 8, dovrebbe esserci anche il Samsung Galaxy Note Fan Edition, l’intera gamma Galaxy A 2017 e ovviamente quella del 2018. Per quanto riguarda i tablet, l’immagine riporta che il colosso sudcoreano potrebbe aggiornare i Galaxy Tab S3 ed S2 e i Galaxy Tab A 2017 e 2016.

A questo punto non ci resta soltanto che sperare. Naturalmente, gli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo per i device precedenti potrebbero arrivare nel corso del 2018 poiché Oreo non è ancora disponibile per gli attuali flagship delle serie Galaxy S e Galaxy Note.

Via

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025