Categorie: NewsSmartphone

Samsung, ecco le presunte schede tecniche dei Galaxy A10, A30 e A50

Samsung è senza dubbio una delle aziende leader del grande e vasto settore degli smartphone, con la forte concorrenza di Apple e Huawei. La multinazionale coreana non produce solo device di alta-fascia, con caratteristiche tecniche formidabili e allo stesso tempo prezzo caro, come per esempio i nuovi modelli del Galaxy S10, ma anche device di medio-bassa fascia, con prezzo in genere non superiore ai 250 euro.

I prossimi smartphone Samsung di medio-bassa fascia saranno i Galaxy A10, A30 ed A50. Vediamo le loro possibili schede tecniche.

 

Ecco le caratteristiche del Galaxy A10, A30 ed A50

  • Samsung Galaxy A10. Ha il display da 6,2” con notch Infinity-V. La CPU è Exynos 7884B, supportata da una RAM da 3 Gb e 32 Gb di memoria interna. Le fotocamere sono solo due, una posteriore da 13 mp ed una frontale da 5 mp. Interessante la batteria, con una capienza di ben 4000 mAh, ma senza ricarica veloce.
  • Samsung Galaxy A30. Il display è leggermente più grande del precedente, ovvero da 6,4” con notch Infinity-U. e risoluzione FHD+. La CPU è Exynos 7904, supportata da 3 o 4 Gb di RAM e da 32 o 64 gb di memoria storage, in base al modello che si acquista. Ha due fotocamere posteriori, una da 16 mp ed una da 5 mp, ed una fotocamera frontale da 16 mp. Anche in questo device la batteria è da 4000 mAh, ma con possibilità di ricarica veloce.
  • Samsung Galaxy A50. Senza dubbio è il device più avanzato dei tre proposti. Il display è sempre di 6,4” con stessa risoluzione e notch del precedente. La CPU è Exynos 9610, con una RAM da 4/6 Gb e memoria interna da 64/128 Gb, in base al taglio acquistato. In questo smartphone, sono ben 3 le fotocamere posteriori, una da ben 25 mp, una da 5 mp ed una da 8 mp, ed una fotocamera anteriore da 16 megapixel. La batteria è identica ai precedenti modelli e c’è il lettore d’impronte integrato sotto al display.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024