Categorie: NewsSmartphone

Samsung, ecco le presunte schede tecniche dei Galaxy A10, A30 e A50

Samsung è senza dubbio una delle aziende leader del grande e vasto settore degli smartphone, con la forte concorrenza di Apple e Huawei. La multinazionale coreana non produce solo device di alta-fascia, con caratteristiche tecniche formidabili e allo stesso tempo prezzo caro, come per esempio i nuovi modelli del Galaxy S10, ma anche device di medio-bassa fascia, con prezzo in genere non superiore ai 250 euro.

I prossimi smartphone Samsung di medio-bassa fascia saranno i Galaxy A10, A30 ed A50. Vediamo le loro possibili schede tecniche.

 

Ecco le caratteristiche del Galaxy A10, A30 ed A50

  • Samsung Galaxy A10. Ha il display da 6,2” con notch Infinity-V. La CPU è Exynos 7884B, supportata da una RAM da 3 Gb e 32 Gb di memoria interna. Le fotocamere sono solo due, una posteriore da 13 mp ed una frontale da 5 mp. Interessante la batteria, con una capienza di ben 4000 mAh, ma senza ricarica veloce.
  • Samsung Galaxy A30. Il display è leggermente più grande del precedente, ovvero da 6,4” con notch Infinity-U. e risoluzione FHD+. La CPU è Exynos 7904, supportata da 3 o 4 Gb di RAM e da 32 o 64 gb di memoria storage, in base al modello che si acquista. Ha due fotocamere posteriori, una da 16 mp ed una da 5 mp, ed una fotocamera frontale da 16 mp. Anche in questo device la batteria è da 4000 mAh, ma con possibilità di ricarica veloce.
  • Samsung Galaxy A50. Senza dubbio è il device più avanzato dei tre proposti. Il display è sempre di 6,4” con stessa risoluzione e notch del precedente. La CPU è Exynos 9610, con una RAM da 4/6 Gb e memoria interna da 64/128 Gb, in base al taglio acquistato. In questo smartphone, sono ben 3 le fotocamere posteriori, una da ben 25 mp, una da 5 mp ed una da 8 mp, ed una fotocamera anteriore da 16 megapixel. La batteria è identica ai precedenti modelli e c’è il lettore d’impronte integrato sotto al display.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024