Categorie: NewsSmartphone

Samsung, ecco le presunte schede tecniche dei Galaxy A10, A30 e A50

Samsung è senza dubbio una delle aziende leader del grande e vasto settore degli smartphone, con la forte concorrenza di Apple e Huawei. La multinazionale coreana non produce solo device di alta-fascia, con caratteristiche tecniche formidabili e allo stesso tempo prezzo caro, come per esempio i nuovi modelli del Galaxy S10, ma anche device di medio-bassa fascia, con prezzo in genere non superiore ai 250 euro.

I prossimi smartphone Samsung di medio-bassa fascia saranno i Galaxy A10, A30 ed A50. Vediamo le loro possibili schede tecniche.

 

Ecco le caratteristiche del Galaxy A10, A30 ed A50

  • Samsung Galaxy A10. Ha il display da 6,2” con notch Infinity-V. La CPU è Exynos 7884B, supportata da una RAM da 3 Gb e 32 Gb di memoria interna. Le fotocamere sono solo due, una posteriore da 13 mp ed una frontale da 5 mp. Interessante la batteria, con una capienza di ben 4000 mAh, ma senza ricarica veloce.
  • Samsung Galaxy A30. Il display è leggermente più grande del precedente, ovvero da 6,4” con notch Infinity-U. e risoluzione FHD+. La CPU è Exynos 7904, supportata da 3 o 4 Gb di RAM e da 32 o 64 gb di memoria storage, in base al modello che si acquista. Ha due fotocamere posteriori, una da 16 mp ed una da 5 mp, ed una fotocamera frontale da 16 mp. Anche in questo device la batteria è da 4000 mAh, ma con possibilità di ricarica veloce.
  • Samsung Galaxy A50. Senza dubbio è il device più avanzato dei tre proposti. Il display è sempre di 6,4” con stessa risoluzione e notch del precedente. La CPU è Exynos 9610, con una RAM da 4/6 Gb e memoria interna da 64/128 Gb, in base al taglio acquistato. In questo smartphone, sono ben 3 le fotocamere posteriori, una da ben 25 mp, una da 5 mp ed una da 8 mp, ed una fotocamera anteriore da 16 megapixel. La batteria è identica ai precedenti modelli e c’è il lettore d’impronte integrato sotto al display.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024