Categorie: NewsSmartphone

Samsung, ecco le presunte schede tecniche dei Galaxy A10, A30 e A50

Samsung è senza dubbio una delle aziende leader del grande e vasto settore degli smartphone, con la forte concorrenza di Apple e Huawei. La multinazionale coreana non produce solo device di alta-fascia, con caratteristiche tecniche formidabili e allo stesso tempo prezzo caro, come per esempio i nuovi modelli del Galaxy S10, ma anche device di medio-bassa fascia, con prezzo in genere non superiore ai 250 euro.

I prossimi smartphone Samsung di medio-bassa fascia saranno i Galaxy A10, A30 ed A50. Vediamo le loro possibili schede tecniche.

 

Ecco le caratteristiche del Galaxy A10, A30 ed A50

  • Samsung Galaxy A10. Ha il display da 6,2” con notch Infinity-V. La CPU è Exynos 7884B, supportata da una RAM da 3 Gb e 32 Gb di memoria interna. Le fotocamere sono solo due, una posteriore da 13 mp ed una frontale da 5 mp. Interessante la batteria, con una capienza di ben 4000 mAh, ma senza ricarica veloce.
  • Samsung Galaxy A30. Il display è leggermente più grande del precedente, ovvero da 6,4” con notch Infinity-U. e risoluzione FHD+. La CPU è Exynos 7904, supportata da 3 o 4 Gb di RAM e da 32 o 64 gb di memoria storage, in base al modello che si acquista. Ha due fotocamere posteriori, una da 16 mp ed una da 5 mp, ed una fotocamera frontale da 16 mp. Anche in questo device la batteria è da 4000 mAh, ma con possibilità di ricarica veloce.
  • Samsung Galaxy A50. Senza dubbio è il device più avanzato dei tre proposti. Il display è sempre di 6,4” con stessa risoluzione e notch del precedente. La CPU è Exynos 9610, con una RAM da 4/6 Gb e memoria interna da 64/128 Gb, in base al taglio acquistato. In questo smartphone, sono ben 3 le fotocamere posteriori, una da ben 25 mp, una da 5 mp ed una da 8 mp, ed una fotocamera anteriore da 16 megapixel. La batteria è identica ai precedenti modelli e c’è il lettore d’impronte integrato sotto al display.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon lancia le nuove offerte del fine settimana

Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di cuffie o…

24 Gennaio 2025

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025