Il Galaxy Alpha, lanciato sul mercato nel 2014, ha dato inizio a una nuova serie di smartphone chiamata Galaxy A che ogni anno viene aggiornata da Samsung. Non molto tempo fa, abbiamo visto diversi render che ci hanno dato un chiaro sguardo alla presunta progettazione del Samsung Galaxy A5 2018 e del fratello più grande Galaxy A7 2018.
Nelle ultime ore, la stessa Samsung ha confermato, forse involontariamente, l’esistenza del nuovo A5 tramite una pagina di supporto accessibile sul sito ufficiale sudcoreano. Più precisamente, la pagina rivela il codice di modello del nuovo smartphone: SM-A530.
Possiamo confermare che si tratta del nuovo Samsung Galaxy A5 2018 poiché le precedenti generazioni sono arrivate sul mercato con codici simili: SM-A520 per l’A5 2017, SM-A510 per l’A5 2016 ed SM-A500 per la prima generazione.
Sfortunatamente, la pagina di supporto del Samsung SM-A530 non ha rivelato nulla circa le specifiche tecniche e la progettazione del telefono. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo smartphone Samsung dovrebbe adottare un Infinity Display da 5.5 pollici con risoluzione FHD+ e delle cornici piuttosto sottili.
Anche se non si tratterebbe di un display curvo sui lati (come visto sui modelli di fascia top), il nuovo Samsung Galaxy A5 2018 avrà un aspetto moderno, uno schermo con rapporto di forma 18.5:9 e un lettore di impronte digitali posto sul retro dato che frontalmente non ci sarà abbastanza spazio.
Il nuovo dispositivo Android dovrebbe essere mosso da un chipset Exynos 7885 di fascia media affiancato da 4 GB di RAM. Rispetto all’attuale generazione, dotata di un corpo con certificazione IP67, il nuovo modello di Galaxy A5 dovrebbe proporre un corpo certificato IP68. Per quanto riguarda il sistema operativo, indiscrezioni parlano di Android 8 Oreo pre-installato poiché il debutto ufficiale è atteso per i primi mesi del 2018.
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…
Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…
Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…
Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…