Smartphone

Samsung conferma l’esistenza del Samsung Galaxy A5 2018

Il Galaxy Alpha, lanciato sul mercato nel 2014, ha dato inizio a una nuova serie di smartphone chiamata Galaxy A che ogni anno viene aggiornata da Samsung. Non molto tempo fa, abbiamo visto diversi render che ci hanno dato un chiaro sguardo alla presunta progettazione del Samsung Galaxy A5 2018 e del fratello più grande Galaxy A7 2018.

Nelle ultime ore, la stessa Samsung ha confermato, forse involontariamente, l’esistenza del nuovo A5 tramite una pagina di supporto accessibile sul sito ufficiale sudcoreano. Più precisamente, la pagina rivela il codice di modello del nuovo smartphone: SM-A530.

Possiamo confermare che si tratta del nuovo Samsung Galaxy A5 2018 poiché le precedenti generazioni sono arrivate sul mercato con codici simili: SM-A520 per l’A5 2017, SM-A510 per l’A5 2016 ed SM-A500 per la prima generazione.

Samsung Galaxy A5 2018: il sito web coreano conferma l’esistenza dello smartphone

Sfortunatamente, la pagina di supporto del Samsung SM-A530 non ha rivelato nulla circa le specifiche tecniche e la progettazione del telefono. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo smartphone Samsung dovrebbe adottare un Infinity Display da 5.5 pollici con risoluzione FHD+ e delle cornici piuttosto sottili.

Anche se non si tratterebbe di un display curvo sui lati (come visto sui modelli di fascia top), il nuovo Samsung Galaxy A5 2018 avrà un aspetto moderno, uno schermo con rapporto di forma 18.5:9 e un lettore di impronte digitali posto sul retro dato che frontalmente non ci sarà abbastanza spazio.

Il nuovo dispositivo Android dovrebbe essere mosso da un chipset Exynos 7885 di fascia media affiancato da 4 GB di RAM. Rispetto all’attuale generazione, dotata di un corpo con certificazione IP67, il nuovo modello di Galaxy A5 dovrebbe proporre un corpo certificato IP68. Per quanto riguarda il sistema operativo, indiscrezioni parlano di Android 8 Oreo pre-installato poiché il debutto ufficiale è atteso per i primi mesi del 2018.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025