Smartphone

Samsung Galaxy Note 9: Android Pie potrebbe arrivare il 15 gennaio

Sembrerebbe che Samsung abbia le idee molto confuse riguardo il rilascio del nuovo aggiornamento Android 9.0 Pie. Tempo fa in un comunicato ufficiale, l’azienda sudcoreana aveva confermato delle date ben definite per il rilascio del nuovo upgrade sui nuovi dispositivi. Galaxy Note 9 sarebbe dovuto essere il primo a ricevere l’aggiornamento dopo S9. Il comunicato confermava febbraio 2019 ma le cose potrebbero essere cambiate.

Nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova beta di Pie per Galaxy Note 9. Ciò potrebbe significare che il lancio della versione finale sarà anticipato. Stando a delle nuove indicazioni arrivate da Samsung Turchia, il rilascio potrebbe ricadere il 15 gennaio 2019.

 

Samsung Galaxy Note 9 sarà solo il primo

Ebbene sì, pare che ad essere anticipate sono state anche le date di rilascio per Galaxy Note 8, S8 e S8+. Sempre stando a quanto indicato da Samsung Turchia, la data di release sarebbe il 15 febbraio 2019 per questi dispositivi. Ben un mese prima rispetto a quanto dichiarato nel precedente comunicato ufficiale. Non sappiamo quale delle due fonti sia la più affidabile. Si tratta in entrambi i casi dell’azienda sudcoreana.

Molto probabilmente l’azienda ha deciso di rilasciare l’aggiornamento in diverse date in base al mercato. Non è la prima volta che Samsung effettua una mossa di questo tipo. Molto probabilmente, in Turchia la release cadrà nelle suddette date. Per il resto dell’Europa, Italia compresa, il rilascio partirà a Febbraio 2019. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024