Samsung Galaxy S8: aggiornamento Android Oreo disponibile in Italia

Date:

Share post:

Dopo un periodo di stop a causa di problemi tecnici, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per gli smartphone Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ è tornato disponibile, ora anche in Italia, assieme al software Samsung Experience 9.0.

Il tanto atteso aggiornamento è in fase di rilascio per i modelli non brandizzati: il nuovissimo sistema operativo può essere scaricato via OTA recandosi in Impostazioni – Aggiornamenti software – Scarica aggiornamenti manualmente.

La versione Oreo porta il nome in codice di G950FXXU1CRB7 sui modelli S8 e G955FXXU1CRB7 per la versione Plus. L’update ha un “peso” di 1405,78 MB, quindi si consiglia di creare un po’ di spazio nel proprio dispositivo prima di procedere al download, oltre a disporre di una carica di batteria sufficiente per scaricare e installare il nuovo sistema operativo di proprietà di Google.

Nel changelog ufficiale, consultabile al seguente link, sono elencate tutte le novità in arrivo con Oreo, riassunti a seguire:

  • Dati Biometrici: “Per una maggiore sicurezza, le funzioni che utilizzano i dati biometrici (viso, impronte digitali e iridi) sono disponibili unicamente quando usate un tipo di blocco schermo sicuro (PIN, segno o password)”.
  • Pannello rapido: per migliorare la gestione delle notifiche
  • Schermata Home: su alcune applicazioni supportate, è presente la nuova funzione che consente di visualizzare i collegamenti alle attività comuni o consigliate all’interno delle app ed i badge di notifica delle stesse sono collegate al pannello notifiche.
  • Tastiera Samsung:introdotte altre tastiere, una nuova barra degli strumenti e la speciale tastiera GIF.
  • Prestazioni di sistema: migliorie per le prestazioni e nuova funzione che consente di visualizzare le app in esecuzione nel pannello notifiche.
  • Tag edge: migliorie nei caratteri, colori ed effetti di illuminazione.
  • Schermata di blocco e Always On Display: nuovi stili per gli Orologi e nuovo regolatore di trasparenza per le notifiche.
  • Smart View: Oscura lo schermo dello smartphone quando si utilizza la condivisione con un altra schermata.
  • Servizi: migliorie ai servizi Samsung account, Samsung Cloud, Trova dispositivo personale e Samsung DeX.
  • Altri miglioramenti: migliorie a bluetooth, lettore video, registratore vocale, email, orologio e il suo widget, Samsung Pass e la nuova notifica persistente di Samsung Health.

Related articles

L’acqua genera fino a 10 volte più energia di quanto pensassimo

L'acqua piovana che scivola lungo una finestra o un parabrezza sembra un evento banale, ma in realtà cela...

Apple vorrebbe produrre degli AirPods dotati di fotocamera

Sono mesi che sul web girano rumor in merito ad un nuovo modello di AirPods dotati di fotocamera....

Il legame tra nottambuli e depressione: perché l’abitudine di fare le ore piccole può essere pericolosa

Le abitudini legate al sonno hanno un impatto significativo sulla salute mentale. Diversi studi hanno evidenziato che le...

Amazon: prodotti Apple in super sconto per un periodo limitato

Amazon ha appena lanciato una serie di offerte super interessanti sui prodotti Apple. Diversi dispositivi dell'azienda possono ora...