Dopo un periodo di stop a causa di problemi tecnici, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per gli smartphone Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ è tornato disponibile, ora anche in Italia, assieme al software Samsung Experience 9.0.
Il tanto atteso aggiornamento è in fase di rilascio per i modelli non brandizzati: il nuovissimo sistema operativo può essere scaricato via OTA recandosi in Impostazioni – Aggiornamenti software – Scarica aggiornamenti manualmente.
La versione Oreo porta il nome in codice di G950FXXU1CRB7 sui modelli S8 e G955FXXU1CRB7 per la versione Plus. L’update ha un “peso” di 1405,78 MB, quindi si consiglia di creare un po’ di spazio nel proprio dispositivo prima di procedere al download, oltre a disporre di una carica di batteria sufficiente per scaricare e installare il nuovo sistema operativo di proprietà di Google.
Nel changelog ufficiale, consultabile al seguente link, sono elencate tutte le novità in arrivo con Oreo, riassunti a seguire:
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…