Samsung Galaxy S8: disponibile la quarta beta di Android Oreo

Date:

Share post:

Come anticipato nei giorni scorsi da diversi rumors, in queste ore Samsung ha dato il via al rilascio della quarta beta dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, i due attuali top di gamma della casa coreana. L’update è in distribuzione tra gli iscritti al programma di beta testing nel Regno Unito (ricordiamo che in Italia tale programma non è disponibile).

La quarta beta di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus si concentra, in modo particolare, sull’ottimizzazione del sistema operativo e del firmware andando ad eliminare bug ed imperfezioni varie, emerse nella fase di test di queste settimane, ed introducendo la recente patch di sicurezza del mese di dicembre. Il pacchetto d’aggiornamento ha un peso di 530 MB, quindi limitato rispetto alle precedenti versioni, e porta i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus rispettivametne alle build G950NKSU1ZQL8 e G955NKSU1ZQL8.

Il programma di beta testing di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe concludersi nel corso delle prossime settimane. Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da un amministratore della community del programma di beta testing nel Regno Unito, inoltre, la versione stabile di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe arrivare entro la fine di gennaio del prossimo anno, seguendo, quindi, tempistiche simili a quelle che caratterizzarono il rilascio di Android Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge lo scorso anno. 

E’ chiaro che l’avvio del rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus non si tradurrà in un’immediata disponibilità dell’update in Italia. E’ il caso di citare nuovamente il caso di Nougat per S7 e S7 Edge che ha impiegato diverse settimane per arrivare, in versione stabile e completa, su tutte le varianti italiane dell’oramai ex top di gamma di Samsung. 

Da notare, inoltre, che per il momento non vi sono informazioni in merito alle tempistiche di aggiornamento del Galaxy Note 8 che condivide gran parte della scheda tecnica con S8 e S8 Plus. 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Nuovo iPad economico in arrivo nei primi mesi del 2026

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato una versione aggiornata dell'iPad base, pare che stia già pianificando il lancio della...

Dopamina: Non è l’ormone della felicità globale, ma un messaggero locale del cervello

Per anni la dopamina è stata raccontata come la "molecola della felicità", una sorta di interruttore generale che...

Nurabot, il robot infermiere arriva in Italia nel 2026

In un momento storico segnato dalla cronica carenza di personale sanitario, arriva una risposta tecnologica che promette di...

I fili della memoria: come i khipu inca raccontano siccità e diluvi del passato

Incastonati nella storia andina, i khipu (o quipu) sono sistemi di corde annodate usati dagli Inca per registrare...