Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy S8: disponibile la quarta beta di Android Oreo

Come anticipato nei giorni scorsi da diversi rumors, in queste ore Samsung ha dato il via al rilascio della quarta beta dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, i due attuali top di gamma della casa coreana. L’update è in distribuzione tra gli iscritti al programma di beta testing nel Regno Unito (ricordiamo che in Italia tale programma non è disponibile).

La quarta beta di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus si concentra, in modo particolare, sull’ottimizzazione del sistema operativo e del firmware andando ad eliminare bug ed imperfezioni varie, emerse nella fase di test di queste settimane, ed introducendo la recente patch di sicurezza del mese di dicembre. Il pacchetto d’aggiornamento ha un peso di 530 MB, quindi limitato rispetto alle precedenti versioni, e porta i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus rispettivametne alle build G950NKSU1ZQL8 e G955NKSU1ZQL8.

Il programma di beta testing di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe concludersi nel corso delle prossime settimane. Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da un amministratore della community del programma di beta testing nel Regno Unito, inoltre, la versione stabile di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe arrivare entro la fine di gennaio del prossimo anno, seguendo, quindi, tempistiche simili a quelle che caratterizzarono il rilascio di Android Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge lo scorso anno. 

E’ chiaro che l’avvio del rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus non si tradurrà in un’immediata disponibilità dell’update in Italia. E’ il caso di citare nuovamente il caso di Nougat per S7 e S7 Edge che ha impiegato diverse settimane per arrivare, in versione stabile e completa, su tutte le varianti italiane dell’oramai ex top di gamma di Samsung. 

Da notare, inoltre, che per il momento non vi sono informazioni in merito alle tempistiche di aggiornamento del Galaxy Note 8 che condivide gran parte della scheda tecnica con S8 e S8 Plus. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025