Smartphone

Samsung Galaxy S8: riprende la distribuzione di Android Oreo

A distanza di poco più di una settimana dalla brusca interruzione del rollout della prima versione stabile, questa mattina Samsung ha ripreso il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, i due top di gamma dell’azienda coreana che, a breve, cederanno il ruolo di flagship ai nuovi Galaxy S9 e S9 Plus che, ricordiamo, debutteranno il prossimo 25 febbraio. 

Al momento, il rollout della nuova versione di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sembra essere limitato ad alcuni Paesi ma nel corso dei prossimi giorni la casa coreana dovrebbe completare la distribuzione dell’update. Tra la fine di febbraio e l’inizio del prossimo mese di marzo, quindi, è lecito aspettarsi l’avvio del rilascio di Android Oreo per S8 e S8 Plus anche per gli utenti italiani. 

Ricordiamo che Samsung ha interrotto la scorsa settimana la distribuzione del primo firmware stabile di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus a causa di un bug che, in alcune unità, causava riavvii spontanei. In questi giorni Samsung ha lavorato su di un nuovo firmware andando ad eliminare il problema. Chi ha già aggiornato il suo S8 ad Android Oreo con la prima versione del firmware senza riscontrare problemi potrà continuare ad utilizzare lo smartphone. 

Evidenziamo, infine, come al momento non vi siano informazioni in merito al rilascio di Android Oreo per Samsung Galaxy Note 8. Per ora, infatti, la casa costruttrice coreana non ha ancora diffuso alcun dettaglio in merito alle tempistiche dell’update per il Note 8 che dovrebbe completarsi nel corso del prossimo mese di marzo. 

Ulteriori dettagli in merito all’arrivo di Android Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus sul mercato italiano arriveranno, senza dubbio, nelle prossime ore. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità sull’argomento. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025