Smartphone

Samsung Galaxy S8: riprende la distribuzione di Android Oreo

A distanza di poco più di una settimana dalla brusca interruzione del rollout della prima versione stabile, questa mattina Samsung ha ripreso il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, i due top di gamma dell’azienda coreana che, a breve, cederanno il ruolo di flagship ai nuovi Galaxy S9 e S9 Plus che, ricordiamo, debutteranno il prossimo 25 febbraio. 

Al momento, il rollout della nuova versione di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sembra essere limitato ad alcuni Paesi ma nel corso dei prossimi giorni la casa coreana dovrebbe completare la distribuzione dell’update. Tra la fine di febbraio e l’inizio del prossimo mese di marzo, quindi, è lecito aspettarsi l’avvio del rilascio di Android Oreo per S8 e S8 Plus anche per gli utenti italiani. 

Ricordiamo che Samsung ha interrotto la scorsa settimana la distribuzione del primo firmware stabile di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus a causa di un bug che, in alcune unità, causava riavvii spontanei. In questi giorni Samsung ha lavorato su di un nuovo firmware andando ad eliminare il problema. Chi ha già aggiornato il suo S8 ad Android Oreo con la prima versione del firmware senza riscontrare problemi potrà continuare ad utilizzare lo smartphone. 

Evidenziamo, infine, come al momento non vi siano informazioni in merito al rilascio di Android Oreo per Samsung Galaxy Note 8. Per ora, infatti, la casa costruttrice coreana non ha ancora diffuso alcun dettaglio in merito alle tempistiche dell’update per il Note 8 che dovrebbe completarsi nel corso del prossimo mese di marzo. 

Ulteriori dettagli in merito all’arrivo di Android Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus sul mercato italiano arriveranno, senza dubbio, nelle prossime ore. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità sull’argomento. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024