Samsung Galaxy S9: arrivano le immagini esclusive del caricabatteria wireless

Date:

Share post:

Samsung Galaxy S9 è il terminale più discusso del periodo, se non altro per le nuove implementazioni da prevedersi a favore di un comparto camera esclusivo e di un SoC che ha fatto registrare un risultato decisamente fuori dal convenzionale nel confronto diretto tra le versioni USA e quelle Europee degli Exynos home-made. 

Quest’oggi, tra l’altro, le informazioni circa il prossimo top di gamma da presentarsi nel contesto del Mobile World Congress in programma a Barcellona a partire dal prossimo 26 Febbraio 2018 tengono anche conto di una serie di nuove immagini che forniscono una prospettiva precisa sulle nuove dotazioni wireless charger che si affiancano, come già visto, alle esclusive ed inedite DeX Pad di nuova generazione.Galaxy S9 dock ricarica wirelessIl nuovo caricabatteria wireless Galaxy S9 riporta nei dati di targa l’identificativo commerciale EP-N5100 ed un design leggermente rivisitato a favore di una riduzione sensibile dello spessore e di un aspetto decisamente più flat rispetto alle soluzioni proposte in passato. I dati tecnici confermano la presenza di un dispositivo di ricarica senza fili in grado di restituire in uscita una potenza massima di 15W con tensione applicata di 12V ed uscita in corrente di 2.1A. In tal caso, quindi, non vi sono cambiamenti per quanto concerne la gestione delle tempistiche risolutive per una ricarica completa che, come per le precedenti generazioni, contano su un tempo minimo di 2 ore per ciclo completo.

Il prezzo? Indiscrezioni parlano al momento di un esborso che dovrebbe aggirarsi all’incirca sui €70/€80. Si tratta senz’altro di un prodotto interessante che si affianca anche a quelle che saranno le dotazioni hardware esterne ed in bundle previste dal costruttore per il comparto audio AKG, ora bilanciato e potenziato a favore di un’implementazione stereo, e per quelle software delle applicazioni di sistema e degli assistenti vocali digitali che vedranno anche la comparsa di una versione Bixby 2.0 che potrebbe portare finalmente alla concessione della lingua italiana anche per gli utenti che al momento contano sul solo supporto in lingua inglese in versione Bixby 1.0.Samsung Galaxy S9 dock ricarica wirelessIn attesa di ulteriori aggiornamenti e di una diretta evento che si preannuncia infuocata, lasciamo a voi l’onere di esprimere un giudizio sul prossimo flagship killer della serie. Che cosa vi aspettate da Samsung per i suoi Galaxy S9? Spazio ai vostri commenti.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...