Smartphone

Samsung Galaxy S9, ecco le possibili dimensioni in anteprima

Nei primi mesi del prossimo anno, Samsung dovrebbe annunciare i suoi nuovi top di gamma Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. Grazie alle numerosissime indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, possiamo avere già un primo quadro circa le caratteristiche tecniche e il design che costituiranno i nuovi flagship del brand sudcoreano.

Le ultime notizie sugli S9 riguardano delle novità a livello di design. Le fonti anonime, in particolare, sostengono che il produttore asiatico potrebbe ulteriormente ridurre le cornici frontali, dunque renderle ancora più sottili di quelle presenti sugli attuali Galaxy S8 ed S8+. Gli stessi leaker rivelano che, sulla parte posteriore, i nuovi Samsung Galaxy S9 avranno una doppia fotocamera da 16 mega-pixel mentre frontalmente l’azienda dovrebbe affidarsi ad un sensore da 12 mega-pixel.

Samsung Galaxy S9: rivelate le probabili dimensioni del corpo

In aggiunta, sempre sui nuovi top di gamma dovremmo trovare un riconoscimento del volto più accurato e un corpo con certificazione IP68. Purtroppo, le fonti parlano di una possibile eliminazione dell’ingresso mini jack, attualmente posto sul fondo a bordo degli S8. Resta ancora da vedere anche il posizionamento del lettore di impronte digitali sui nuovi Samsung Galaxy S9.

In base a quanto riportato dalle recenti indiscrezioni, infatti, il sensore di sblocco dovrebbe trovare posto sotto lo schermo. Tuttavia, qualora l’azienda non dovesse riuscire a raggiungere un livello di affidabilità abbastanza buono, il sensore biometrico sarà quasi sicuramente implementato sul retro. Parlando di numeri, le fonti sostengono che il Samsung Galaxy S9 avrà un display sempre da 5.8 pollici ma le dimensioni del corpo sarebbero di 144.1 × 68.1 × 8 mm, dunque più corto dell’attuale S8 (148.9 × 68.1 × 8 mm).

Per quanto riguarda il Galaxy S9+, questo dovrebbe ereditare il display da 6.2 pollici dell’attuale generazione ma avere un design con misure pari a 155.2 × 73.4 × 8.1 mm, quindi anche esso più corto dell’S8+ (159.5 × 73.4 × 8.1 mm). Queste sono le uniche informazioni rivelate dalle fonti anonime nelle ultime ore.

Tuttavia, grazie ad altri rumor emersi su Internet in questi ultimi giorni, sappiamo che i nuovi top di gamma Android della compagnia sudcoreana saranno quasi sicuramente mossi da un processore Snapdragon 845 e da un nuovo SoC della serie Exynos. A questi si affiancheranno molto probabilmente almeno 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna (espandibile tramite micro SD).

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024