Smartphone

Samsung Galaxy S9, da LinkedIn arrivano degli interessanti rumor

Poche ore fa vi abbiamo rivelato che la produzione del nuovo Samsung Galaxy S9 potrebbe partire già dal prossimo mese mentre la commercializzazione avverrebbe fra gennaio e febbraio. Tuttavia, il prossimo flagship della società sudcoreana torna protagonista di nuovi rumor grazie a due profili LinkedIn che hanno rivelato dei dettagli molto interessanti.

Il primo appartiene a un ingegnere di Samsung Electronics che opera nel ramo delle fotocamere il quale ha partecipato allo sviluppo della tecnologia Dual Pixel presente sulla camera posteriore dei Galaxy S7 ed S7 Edge e su quella anteriore dei top di gamma correnti. In particolare, il profilo LinkedIn riporta che l’utente sta lavorando attualmente ad un nuovo sensore dedicato al Samsung Galaxy S9.

Samsung Galaxy S9: il prossimo flagshio potrebbe integrare delle feature IoT

In aggiunta, sembra che la società abbia già iniziato a progettare le fotocamere di prossima generazione che troveremo a bordo dei futuri S10 ed S11. Naturalmente, al momento quanto riportato dall’ingegnere sui futuri top di gamma potrebbe trovarsi soltanto scritto su carta.

Ritornando al prossimo S9, la compagnia sudcoreana starebbe preparando diversi miglioramenti sostanziali in modo che le differenze rispetto ad S8 siano più marcate rispetto al passaggio avvenuto fra l’ex flagship S7 e l’attuale modello.

Sempre il profilo dell’ingegnere di Samsung rivela che la società sta lavorando su un design completamente nuovo che potrebbe debuttare già dal prossimo Galaxy S. Il secondo profilo LinkedIn appartiene a un ingegnere Broadcom. Qui si nota il suo coinvolgimento nell’implementazione di feature IoT sia su S8 che su Samsung Galaxy S9.

Come riportato ad inizio articolo, le ultime indiscrezioni rivelano che il prossimo top di gamma Samsung potrebbe giungere sul mercato prima di quanto accaduto con S8 e quindi in linea con le precedenti generazioni di Galaxy. Naturalmente, altri rumor non tarderanno sicuramente ad arrivare visto che si tratta di uno dei flagship più attesi del 2018.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025