Smartphone

Samsung Galaxy S9, da LinkedIn arrivano degli interessanti rumor

Poche ore fa vi abbiamo rivelato che la produzione del nuovo Samsung Galaxy S9 potrebbe partire già dal prossimo mese mentre la commercializzazione avverrebbe fra gennaio e febbraio. Tuttavia, il prossimo flagship della società sudcoreana torna protagonista di nuovi rumor grazie a due profili LinkedIn che hanno rivelato dei dettagli molto interessanti.

Il primo appartiene a un ingegnere di Samsung Electronics che opera nel ramo delle fotocamere il quale ha partecipato allo sviluppo della tecnologia Dual Pixel presente sulla camera posteriore dei Galaxy S7 ed S7 Edge e su quella anteriore dei top di gamma correnti. In particolare, il profilo LinkedIn riporta che l’utente sta lavorando attualmente ad un nuovo sensore dedicato al Samsung Galaxy S9.

Samsung Galaxy S9: il prossimo flagshio potrebbe integrare delle feature IoT

In aggiunta, sembra che la società abbia già iniziato a progettare le fotocamere di prossima generazione che troveremo a bordo dei futuri S10 ed S11. Naturalmente, al momento quanto riportato dall’ingegnere sui futuri top di gamma potrebbe trovarsi soltanto scritto su carta.

Ritornando al prossimo S9, la compagnia sudcoreana starebbe preparando diversi miglioramenti sostanziali in modo che le differenze rispetto ad S8 siano più marcate rispetto al passaggio avvenuto fra l’ex flagship S7 e l’attuale modello.

Sempre il profilo dell’ingegnere di Samsung rivela che la società sta lavorando su un design completamente nuovo che potrebbe debuttare già dal prossimo Galaxy S. Il secondo profilo LinkedIn appartiene a un ingegnere Broadcom. Qui si nota il suo coinvolgimento nell’implementazione di feature IoT sia su S8 che su Samsung Galaxy S9.

Come riportato ad inizio articolo, le ultime indiscrezioni rivelano che il prossimo top di gamma Samsung potrebbe giungere sul mercato prima di quanto accaduto con S8 e quindi in linea con le precedenti generazioni di Galaxy. Naturalmente, altri rumor non tarderanno sicuramente ad arrivare visto che si tratta di uno dei flagship più attesi del 2018.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024