Si è scoperto che il Samsung Galaxy S9 Plus ha un costo di produzione leggermente superiore a quello del Galaxy Note 8, ma inferiore a quello dell’iPhone X.
Il team di Tech Insights ha creato una tabella che confronta i costi delle apparecchiature principali di Samsung con quelli dell’iPhone 8 Plus e dell’iPhone X, visibili in calce all’articolo. Come sottolinea la pubblicazione online, queste stime dei costi si basano per lo più su dati concreti e non “adattati per tener conto del graduale calo dei prezzi dei prodotti più datati”.
Tech Insights ha stimato che, mentre l’iPhone X presenta un costo delle risorse superiore a quello delle attuali ammiraglie di Samsung, il Galaxy S9 Plus con alimentazione Exynos rappresenta la soluzione ideale. Per esempio, il processore trovato nel Galaxy S9 Plus costa circa 67 dollari, ed è dotato di modem LTE integrato. L’iPhone X, d’altra parte, ha il suo processore e modem LTE separati, anche se combinati costano circa lo stesso: 64,50 dollari.
Il Galaxy S9 Plus e iPhone X iniziano a differire quando si tratta di fotocamere. Il Galaxy S9 Plus ha un obiettivo a apertura variabile e un teleobiettivo, che porta il costo fino a 48 dollari, rispetto ai 43 dollari dell’iPhone X. Inoltre, la scheda di memoria volatile LPDDR4X da 6 GB che si trova all’interno del Galaxy S9 Plus ha un prezzo di 39 dollari, mentre la memoria volatile LPDDR4 da 3 GB dell’iPhone X è stimata a 25,50 dollari. L’iPhone X ha un costo significativamente più elevato per i componenti non elettronici, considerando l’approccio di Apple in materia di supporti.
Per quanto riguarda i loro display e la memoria non volatile, è probabile che i componenti di Samsung costino un po ‘meno, perché questi provengono dalla propria filiale. In che modo il Galaxy S9 Plus si confronta con le precedenti ammiraglie di Samsung? Non c’è una differenza enorme tra l’attuale flagship e il Galaxy Note 8 dello scorso anno. La differenza maggiore è tra il Galaxy S9 Plus e l’S8 Plus: il top di gamma della serie S di quest’anno costa circa 40 dollari in più rispetto al modello dello scorso anno, soprattutto a causa della nuova memoria RAM (con un aumento da 4 a 6 GB di RAM) e della fotocamera a doppio obiettivo.
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…