Smartphone

Samsung Galaxy S9 scatta anche al buio, ma si mette in luce in quattro nuovi video teaser

Samsung Galaxy S9 rappresenterà il terminale della rivalsa per una società ampiamente contestata in occasione del rilascio delle attuali unità della linea top di gamma Galaxy S8, reduci da una serie di clamorose mancanze tecniche parzialmente colmate dai device dell’emisfero business phone della linea Note 8.

La presentazione dei nuovi top di gamma alimenta un crescente hype dovuto non soltanto alla promessa di dispositivi dalle eccezionali prestazioni ma anche di soluzioni che in un certo tal modo colmano finalmente il gap con la passata generazione nell’emisfero multimedia, dove abbiamo già avuto modo di spaziare sull’anteprima del rivoluzionario comparto camera.

Quest’oggi una serie di nuovi video popola il web anticipando quelle che saranno le novità del 2018 non soltanto per il reparto imaging ma anche per alcune funzioni ereditate dalla diretta concorrenza Apple per le sue animoji.

Il primo degli argomenti affrontati è lo slow-motion @480fps che si ha grazie al nuovo sensore d’immagine. Non si tratta certo di una soluzione raffrontabile a quella dei 1000fps del Sony XPeria XZ Premium, ma sicuramente si avrà un importante valore aggiunto nella realizzazione dei nostri video, sebbene non sia chiaro se tale standard si applichi alle produzioni in HD o Full HD.

Altra particolarità importante si avrà sul fronte della variabilità d’apertura focale per la fotocamera che consentirà di ottenere scatti davvero esilaranti anche in situazioni di luminosità critica. La presenza di un componente in grado di lasciare spazio ad un setting @f/1.5 ed @f/2.4 lascerà ampio spazio alla produzione di scatti luminosi e dettagliati.

Si chiude poi con un video incentrato sulle nuove animoji, recentemente apparse online come indiscrezione ed ora confermate da un nuovo video teaser ufficiale che descrive la presenza di funzionalità in linea alle controparti iOS 11 per iPhone X.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024