In attesa della presentazione ufficiale, in programma come noto al Mobile World Congress 2018 di Barcellona di fine febbraio, in queste ore si fanno più chiare le tempistiche di arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S9. Il futuro top di gamma di casa Samsung, che ricordiamo sarà disponibile anche in versione Plus, dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal prossimo 16 marzo.
Ad anticipare la possibile data di uscita del nuovo Samsung Galaxy S9 è il noto insider Evan Blass, solitamente una delle fonti meglio informate del settore. Il nuovo top di gamma di casa Samsung, secondo l’indiser, dovrebbe debuttare in pubblico il prossimo 26 di febbraio, in occasione di una conferenza stampa che Samsung terrà a margine del Mobile World Congress 2018. La fase di preordine del nuovo flagship dovrebbe iniziare, invece, il successivo 1 marzo mentre, come detto, la data di uscita è in programma per il 16 marzo. Il nuovo Samsung Galaxy S9 dovrebbe, quindi, essere disponibile in tutti i negozi italiano tra circa due mesi.
Ricordiamo che il nuovo smartphone si caratterizzerà come una diretta evoluzione, sia per quanto riguarda il design che le specifiche tecniche, dei top di gamma Samsung del 2017, ovvero S8, S8 Plus e Note 8. Il nuovo top di gamma continuerà a presentare un Infinity Display realizzato con tecnologia Super AMOLED mentre a gestire il funzionamento del terminale ci sarà il nuovo SoC Exynos 9810 (o Snapdragon 845 nella variante per il mercato USA). Dal punto di vista software, invece, troveremo Android Oreo personalizzato con una nuova evoluzione dell’interfaccia utente Samsung Experience.
Ulteriori dettagli sui nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Nel frattempo, la data da cerchiare sul calendario è quella del 16 di marzo, possibile data di uscita dei nuovi smartphone.