I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno presentati, in via ufficiale, il prossimo 25 di febbraio. Nel corso della giornata di oggi arrivano nuovi rumors che chiariscono quale dovrebbe essere l’effettiva data di uscita in Italia e nel resto del mondo, almeno nei principali mercati internazionali, dei nuovi top di gamma della casa coreana.
Stando a quanto riportano alcune fonti questa mattina, infatti, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno nei negozi a partire dal prossimo 16 marzo. Samsung dovrebbe aprire i preordini dei suoi nuovi flaghisp il prossimo 28 febbraio, qualche giorno dopo la presentazione ufficiale in programma al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.
Chi effettuerà il preordine, riceverà lo smartphone acquistato in anticipo rispetto alla data di uscita. Le prime consegne, infatti, sono in programma tra il 9 ed il 15 del prossimo mese di marzo. E’ importante sottolineare, inoltre, per i clienti che acquisteranno il Samsung Galaxy S9 o il Samsung Galaxy S9 Plus in preorder, la casa coreana potrebbe riservare un bonus, probabilmente un accessorio in regalo (potrebbe essere la nuova DeX Pad che permette di trasformare lo smartphone in un mini PC Android).
Come già visto in articoli precedenti, i nuovi top di gamma di Samsung dovrebbero registrare un netto incremento di prezzo rispetto ai loro predecessori Galaxy S8 e S8 Plus. I primi rumors parlano di un possibile rincaro di 100 Euro, per quanto riguarda il prezzo di listino, per entrambi i device. E’ chiaro che ulteriori dettagli sui due flagship di Samsung arriveranno solo in occasione della presentazione ufficiale che, come detto in precedenza, si terrà il 25 febbraio.