Samsung Galaxy S9: il nuovo top di gamma si mostra in nuove immagini

Date:

Share post:

In queste ore, Forbes ha rilasciato online alcuni render che anticipano quello che sarà il design definitivo del nuovo Samsung Galaxy S9, il futuro top di gamma della casa coreana che dovrebbe debuttare al Mobile World Congress 2018, in programma a fine febbraio a Barcellona. 

In queste immagini viene mostrato il Samsung Galaxy S9. La casa coreana presenterà, ricordiamo, anche il Samsung Galaxy S9 Plus che dovrebbe caratterizzarsi per alcuni elementi inediti come, ad esempio, la doppia fotocamera posteriore, una caratteristica assente sul Galaxy S9 “base”. 

I render rilasciati da Forbes confermano il display da 18,5:9, chiamato da Samsung “Infinity Display” con cornici ridotte al minimo. Rispetto al Galaxy S8, il nuovo Samsung Galaxy S9 potrà contare su di un restyling del posteriore con lo spostamento del sensore di impronte digitali al di sotto della fotocamera. In questo modo Samsung punta ad eliminare uno dei principali difetti della gamma S8, la posizione decisamente scomoda del sensore di impronte. 

Ricordiamo che la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S9 comprenderà il nuovo SoC Exynos 9810 che sarà presentato in via ufficiale al CES 2018 di Las Vegas di gennaio. Il chipset sarà affiancato da 6 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

Tra le novità che caratterizzeranno il nuovo Samsung Galaxy S9 ci sarà anche una batteria leggermente più capiente rispetto ad S8. Il nuovo top di gamma coreano dovrebbe poter contare su di una batteria da 3.200 mAh (+200 mAh rispetto ad S8) che affiancata ad un SoC in grado di garantire consumi energetici inferiori, a parità di prestazioni, dovrebbe rappresentare una garanzia per un’autonomia maggiore. Il nuovo Samsung Galaxy S9, dal punto di vista software, sarà il primo smartphone di Samsung ad arrivare sul mercato con Android Oreo pre-installato nativamente. 

Ulteriori dettagli sul futuro Samsung Galaxy S9 e sulla sua variante Plus dovrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Di certo, in occasione del CES 2018, con la presentazione del nuovo Exynos 9810, la casa coreana potrebbe diffondere qualche dettaglio in più sul suo futuro top di gamma. 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp: presto Meta AI ti ricorderà le cose da fare

WhatsApp continua a concentrarsi su Meta AI. Dopo aver annunciato l'arrivo per tutti gli utenti europei, oggi, arriva...

Perché le mamme nel post-partum preferiscono temperature più fresche?

Dopo il parto, molte donne riferiscono di preferire ambienti più freschi rispetto a prima della gravidanza. Questo cambiamento...

Recensione Oclean X Ultra 20 S: uno spazzolino elettrico sempre più smart

Oclean, azienda leader nel settore dell'igiene dentale ed in forte crescita nel nostro paese, ha recentemente lanciato sul...

“Siamo al limite della scienza”: i fisici annunciano un regno post-quantico sconosciuto

La fisica quantistica ha aperto le porte a una comprensione rivoluzionaria del comportamento della materia e dell'energia su...