Samsung Electronics, gigante coreano del mondo Hi-Tech specializzato nella produzione, nello sviluppo e nella vendita di prodotti e servizi per il mercato consumer, ci ha reso partecipi quest’anno di una rivoluzione che, stando alle ultime indiscrezioni, è stata solo il preludio di un annunciato radicale cambiamento che si concretizzerà all’alba del prossimo 2018 con l’avvento dei device della gamma Samsung Galaxy S9, per i quali ne sono state fornite già alcune informazioni in chiave tecnologica.
Nello specifico, i rumor del periodo vedono nel Galaxy S9 il degno successore delle attuali generazioni top di gamma della linea Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus, i quali hanno letteralmente stravolto il tradizionale paradigma di utilizzo piatto a favore di soluzioni ultra-moderne equipaggiate con display Infinity Edge ed implementazioni hardware e software correlate davvero rilevanti.
La divisione smartphone Samsung, ad ogni modo, ha in cantiere un S9 decisamente fuori dagli schemi. Un Galaxy S9 per il quale è già stata definita una timeline per il rilascio e per la presentazione, che ci accompagnerà alla scoperta di un indiscutibile campione di design, innovazione e potenza.
Le aspettative per il futuro top di gamma sono piuttosto alte e tra indiscrezioni vertenti sul nuovo design notch iPhone X-Like e annunciate componenti di alto livello sono in molti a chiedersi che cosa effettivamente si porrà ai nostri occhi nel corso della manifestazione di Barcellona in programma per inizio anno.
Un alone di mistero, in particolare, aleggia su quello che è stato definito come il nuovo Face ID, recentemente introdotto da iPhone X allo scopo di delineare un profilo utente preciso ed affidabile da utilizzarsi nel contesto della sicurezza per l’accesso al device. In ambiente Android, notoriamente open-source e naturalmente predisposto ad un utilizzo ampio e variegato delle funzioni, una simile implementazione potrebbe verosimilmente risultare decisiva.
Ad ogni modo, viste e considerate le tempistiche d rilascio forse fin troppo premature, c’è chi auspica l’avvento della funzione di Face Analysis & Recognition soltanto con la prossima generazione di device del 2019. In merito, almeno per il momento, si attendono ulteriori delucidazioni ed informazioni che perverranno dai portavoce a cavallo della Conferenza Stampa di apertura prevista al Mobile World Congress di Barcellona in Febbraio 2018.
Allo stato attuale, per ciò che ci è dato sapere, la scheda tecnica Samsung Galaxy S9 potrebbe rispecchiare un datasheet basato su quelli che sono i seguenti punti. Punti che ereditano i caratteri tipici delle attuali soluzioni Samsung Galaxy Note 8, ma che introducono una marcata impronta innovativa conferita dai nuovi SoC, dalle nuove potenzialità multimediali del comparto Camera e dai nuovi moduli di ricezione del segnale di rete 5G.
Vi lasciamo, quindi, con la scheda tecnica del terminale e con l’invito a seguirci all’interno dei nostri canali e del nostro sito, dove troverete informazioni aggiornate minuto per minuto sui prossimi nuovi flagship killer ed in generale sul contesto del mobile phone communication. Voi che cosa vi aspettereste dal nuovo S9? A voi la parola.
Display: Pannello Capacitivo Multi-Touch Optic Super AMOLED Quad-HD+ Resolution borderless con diagonale da 5.7 (Standard Edition) e 6.3 pollici (Plus Edition) @2.960×1.440p con rivestimento protettivo di supporto Cornig Gorilla Glass di nuova generazione
Processore: Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 845 (USA) o Exynos 9 con processo produttivo standard a 7nm (Europa) GPU: Adreno 540 Memoria RAM: 4/6GB LPDDR4X System Memoria ROM: 64/128GB con tecnologia UFS 2.1 e slot esterno per l’espansione opzionale di memoria SIM Card: Formato Nano-SIM Card Fotocamera Posteriore: 21+16 Megapixel Dual-Cam Technology con sistema di stabilizzazione multipla ottica di immagine (dual-OIS dedicata), HDR, sistema di messa a fuoco automatica laser e supporto allo slow motion @1.000fps Fotocamera Anteriore: 8+8 Megapixel con sistema attivo per il Facial Recognition Connessioni: 4G LTE Categoria 16 a 24 bande + 5G Carrier technology, WiFi ac doppia banda su portanti radio 2.4GHz/5GHz, NFC, Bluetooth 5.0 ed USB 2.0 Type-C reversibiile, GPS con GLONASS Geo-System, BeiDou System e Galileo Sensori: Luminosità ambientale, Proximity sensor, scanner biometrico per le impronte digitali in-screen, accelerometro, giroscopio, bussola e sensore ad effetto Hall Batteria: 4.000/5.000 mAh non removibile con funzione ricarica rapida Samsung Adaptive Charge Sicurezza: scanner intelligente integrato per le impronte digitali a schermo, fotocamera IR Blaster per scansione del fondo oculare IRIS Scan da 3.7 MegaPixel frontale, sistema di tracciamento dei caratteri antropometrici per la ricostruzione della struttura del volto Funzioni Esclusive: Samsung DeX (Interfaccia adattiva mini-PC), Smart Connect (controllo Smart Home Domotica) Sistema Operativo: Android 8.0 Oreo con supporto alle personalizzazioni proprietarie Samsung Experience UI next-gen Sito ufficiale: Samsung.com (in aggiornamento)
Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…
Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…
Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…
Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…