Smartphone

Samsung Galaxy XCover 5 pare sia ormai pronto per il suo debutto

Samsung sia pare pronta al debutto ufficiale del suo nuovo smartphone targato Galaxy XCover 5, dopo che questi è stato intravisto all’interno dello sito ufficiale neozelandese della compagnia. Tutto fa pensare ad un lancio imminente.

Dopo che il ramo polacco ha confermato la presenza di Galaxy A6 ed A6+ pare proprio giungano nuove conferme in merito ad un Samsung Galaxy XCover 5 diretto successore delle attuali generazioni XCover 4. L’avvistamento sul portale online della Nuova Zelanda getta nuova luce su un device identificato all’interno del motore di ricerca Google che ne ha indicizzato il contenuto ed il riferimento.

Potrebbe sempre trattarsi di un’immagine falsa, ma le considerazioni fatte da Roland Quandt su Twitter a proposito di un device inedito lontano dalla logica di un potenziale Galaxy S9 Active fa ben sperare sul successore del modello attuale. Modello che potrebbe non introdurre quindi un corpo rinforzato e Triple Flash LED posto al fianco della fotocamera posteriore di sistema.

Sulla base delle caratteristiche dell’attuale revisione XCover 4 si possono fare e trarre opportune considerazioni riguardo le dotazioni tecniche da corrispondergli, tenendo conto che al momento abbiamo a che fare con un device che offre:

  • Display: 4.99 pollici HD (720×1280 pixel)
  • Processore: quad-core con clock a 1,4 GHz
  • 2GB di RAM
  • 16GB di memoria interna espandibile con microSD
  • Batteria: 2.800mAh
  • Certificazione IP68 per resistere alla polvere e all’acqua
  • Certificazione militare MIL-STD 810G per la resistenza contro sale, polvere, umidità, pioggia, vibrazioni, radiazioni solari, trasporto e resistenza agli shock termici
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel

Si conoscerà quindi un potenziale upgrade al SoC ed alla memoria e l’introduzione di un potenziale sistema Dual-Cam con batteria più capiente e display ridisegnato. Ma queste, al momento, sono solo congetture. Aspettiamo di conoscere notizie ufficiali e maggiori dettagli.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024