Smartphone

Samsung: nel nuovo Galaxy A9 ci sono ben 4 fotocamere posteriori

E’ un periodo molto pieno di novità e presentazioni nell’ambito degli smartphone. Ogni azienda cerca di lanciare per il nuovo anno cellulari sempre più performanti e belli esteticamente. Ovviamente, il “nemico” principale da battere è la Apple con i nuovi iPhone. Samsung, la famosa azienda sud coreana, ha lanciato ufficialmente solo un nuovo cellulare, ma molto interessante, il Samsung Galaxy A9, che presenta alcune novità ottime.

 

Scheda tecnica Samsung Galaxy A9

Il display di questo nuovo Galaxy è molto ampio, ben 6,3′ super AMOLED con risoluzione in FHD+. Il processore è uno Snapdragon 660 con ben 6 Gb di memoria RAM e 128 gb di memoria interna, ovviamente espandibile con micro sd. Questo comparto tecnico assicura prestazioni elevate anche in casi di multitasking. La batteria è di 3800 maH, che permette una durata di un giorno abbondante, e, novità rispetto agli altri Galaxy, il lettore d’impronte digitali non è davanti bensì è posteriore. Infine, riguardo al software, il cellulare viene lanciato con Android Oreo 8.0, ma probabilmente verrà effettuato subito il passaggio ad Android 9.0 Pie.

 

Il comparto fotografico

Le fotocamere sono il punto più interessante di questo nuovo Samsung. Infatti, per la prima volta in assoluto ha ben 4 fotocamere posteriori, il massimo era stato una fotocamera tripla. E’ importante dire che le fotocamere non sono messe casualmente, bensì ognuna ha un proprio specifico scopo. Quella principale è da 24 mp che aiuta a scattare foto anche in condizioni di bassa luminosità. La seconda fotocamera è da 5 mp ed ha il compito di garantire la profondità di campo, l’effetto bokeh presente anche negli iPhone. La terza fotocamera è di 10 Mp con uno zoom ottimo 2X per evitare di fare scatti sgranati. Infine, l’ultima fotocamera, da 8 Mp è ottima per fare foto molto larghe visto che ha un ottica grandangolare con un’apertura focale di 120°. C’è anche una fotocamera frontale, di 24 megapixel e messa a fuoco fissa.

Il telefono verrà messo in commercio dal mese di Novembre, e si può trovare in tre colorazioni, blu, rosa e nero al prezzo iniziale di 629 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: le immagini profilo AI arrivano su iOS

Dopo averci lavorato per diverse settimane a averla lanciata su Android, WhatsApp ha deciso di estendere la funzione di generazione…

18 Maggio 2025

COVID-19 e bambini: come il loro sistema immunitario combatte il virus in modo unico

Durante la pandemia di COVID-19, medici e ricercatori di tutto il mondo hanno notato un fenomeno sorprendente: i bambini sembravano…

18 Maggio 2025

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende bene tanto…

18 Maggio 2025

Perché il cervello ama respirare profondamente: i benefici scientifici della respirazione consapevole

Respirare è un gesto automatico, ma farlo consapevolmente può avere effetti straordinari sul nostro cervello. Negli ultimi anni, numerose ricerche…

18 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza lavoro moderna…

18 Maggio 2025

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…

17 Maggio 2025