Smartphone

Spunta su Internet la prima foto del nuovo OnePlus 7

OnePlus è un’azienda di telefonia cinese che sta scalando velocemente le classifiche grazie al nuovo top di gamma OnePlus 6T, uscito verso inizio Novembre, al prezzo di 650 euro, che ha riscontrato ottimi voti dalla critica e un grande numero di unità vendute.

Recentemente, è stata divulgata su Internet una foto rubata all’azienda, che mostra il prototipo del futuro top di gamma, OnePlus 7, che, almeno dalla foto, sembra decisamente diverso dal precedente. Vediamo perché.

 

Il nuovo OnePlus 7

Da quanto emerso, sembra che il nuovo smartphone sia già ad un buon punto, e che verranno lanciati vari tipi diversi di modelli, un po’ come i tre nuovi iPhone sul mercato.

Esteticamente è molto diverso dal 6T, ha linee molto spigolose e ben marcate, nessuna curvatura, nel back c’è un grande comparto fotografico rotondo con uno spazio per il flash LED. Nessuna traccia invece del classico lettore di impronte digitali, che quasi sicuramente sarà integrato al display. Per quanto riguarda le colorazioni sicuro ci saranno il colore rosso e bianco, ma certamente anche nero.

Va ricordato, del comparto interno tecnico, che molto probabilmente sarà il primo OnePlus che supporterà la nuova connettività 5G, pertanto dovrà avere necessariamente il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 855. Per il resto delle caratteristiche software ed hardware non si sa nulla, ed è difficile ipotizzare qualcosa. Non rimane che attendere delle comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda cinese, magari con una presentazione mondiale ufficiale, o aspettare nuovi leaks sul web.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024