Smartphone

Spunta su Internet la prima foto del nuovo OnePlus 7

OnePlus è un’azienda di telefonia cinese che sta scalando velocemente le classifiche grazie al nuovo top di gamma OnePlus 6T, uscito verso inizio Novembre, al prezzo di 650 euro, che ha riscontrato ottimi voti dalla critica e un grande numero di unità vendute.

Recentemente, è stata divulgata su Internet una foto rubata all’azienda, che mostra il prototipo del futuro top di gamma, OnePlus 7, che, almeno dalla foto, sembra decisamente diverso dal precedente. Vediamo perché.

 

Il nuovo OnePlus 7

Da quanto emerso, sembra che il nuovo smartphone sia già ad un buon punto, e che verranno lanciati vari tipi diversi di modelli, un po’ come i tre nuovi iPhone sul mercato.

Esteticamente è molto diverso dal 6T, ha linee molto spigolose e ben marcate, nessuna curvatura, nel back c’è un grande comparto fotografico rotondo con uno spazio per il flash LED. Nessuna traccia invece del classico lettore di impronte digitali, che quasi sicuramente sarà integrato al display. Per quanto riguarda le colorazioni sicuro ci saranno il colore rosso e bianco, ma certamente anche nero.

Va ricordato, del comparto interno tecnico, che molto probabilmente sarà il primo OnePlus che supporterà la nuova connettività 5G, pertanto dovrà avere necessariamente il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 855. Per il resto delle caratteristiche software ed hardware non si sa nulla, ed è difficile ipotizzare qualcosa. Non rimane che attendere delle comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda cinese, magari con una presentazione mondiale ufficiale, o aspettare nuovi leaks sul web.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024