Smartphone

Spunta su Internet la prima foto del nuovo OnePlus 7

OnePlus è un’azienda di telefonia cinese che sta scalando velocemente le classifiche grazie al nuovo top di gamma OnePlus 6T, uscito verso inizio Novembre, al prezzo di 650 euro, che ha riscontrato ottimi voti dalla critica e un grande numero di unità vendute.

Recentemente, è stata divulgata su Internet una foto rubata all’azienda, che mostra il prototipo del futuro top di gamma, OnePlus 7, che, almeno dalla foto, sembra decisamente diverso dal precedente. Vediamo perché.

 

Il nuovo OnePlus 7

Da quanto emerso, sembra che il nuovo smartphone sia già ad un buon punto, e che verranno lanciati vari tipi diversi di modelli, un po’ come i tre nuovi iPhone sul mercato.

Esteticamente è molto diverso dal 6T, ha linee molto spigolose e ben marcate, nessuna curvatura, nel back c’è un grande comparto fotografico rotondo con uno spazio per il flash LED. Nessuna traccia invece del classico lettore di impronte digitali, che quasi sicuramente sarà integrato al display. Per quanto riguarda le colorazioni sicuro ci saranno il colore rosso e bianco, ma certamente anche nero.

Va ricordato, del comparto interno tecnico, che molto probabilmente sarà il primo OnePlus che supporterà la nuova connettività 5G, pertanto dovrà avere necessariamente il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 855. Per il resto delle caratteristiche software ed hardware non si sa nulla, ed è difficile ipotizzare qualcosa. Non rimane che attendere delle comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda cinese, magari con una presentazione mondiale ufficiale, o aspettare nuovi leaks sul web.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025