Ufficializzato il nuovo Xiaomi Redmi Note 7 con fotocamera da 48 mp

Il 10 gennaio è stato ufficializzato il nuovo smartphone Redmi Note 7 dell'azienda cinese Xiaomi, con ottime proprietà tecniche e fotocamera da 48 mp.

Il 2019 si preannuncia un grande anno per l’azienda cinese Xiaomi, pronta a prendersi un posto tra le big del settore, dopo tanti anni trascorsi come marca di seconda scelta dopo la Huawei.

Sicuramente, questo nuovo anno vedremo le nuove cuffie wireless Xiaomi, uno smartphone dell’azienda che supporterà il 5G, e forse un tablet pieghevole. Ma quello che è sicuro al 100% è l’uscita dello Xiaomi Redmi Note 7 con fotocamera da 48 mp, ufficializzato due giorni fa al CES 2019.

 

Scheda tecnica e prezzo dello Xiaomi Redmi Note 7

Molte informazioni sulle caratteristiche tecniche erano già emerse da diverse settimane con alcuni leaks, altre sono inedite.

Il display sarà da 6,3′‘ Full HD con il vetro Corning Gorilla Glass 5. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 660 octa-core, con RAM da 3/4/6 Gb in base alla versione che si acquista e memoria interna da 32/64 Gb. La batteria è molto capiente, ben 4000 maH con ricarica veloce. Il sistema operativo è ovviamente Android 9.0 Pie.

Quello che interessa di più ovviamente è il comparto fotocamere, con quella posteriore da ben 48 mp, la più grande mai montata su uno smartphone, che assicura foto di altissimo livello e precisione grazie alla tecnologia Samsung Tetracell, e quella anteriore da 13 mp.

Lo Xiaomi Redmi Note 7 sarà acquistabile tra 3 giorni solo in Cina, nelle colorazioni rosa, bianco e nero al prezzo di 999 yuan (125 euro) per la versione 3/32 Gb di RAM/storage, 1199 yuan (150 euro) per quella 4/64 Gb e 1399 yuan (180 euro) per la versione 6/64 Gb. Come possiamo vedere, prezzi veramente ottimi per le caratteristiche tecniche che offrono.

Non si se e quando verrà diffusa la vendita anche nel resto del mondo. Dobbiamo aspettare comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda cinese.