Smartphone

Ufficializzato il nuovo Xiaomi Redmi Note 7 con fotocamera da 48 mp

Il 2019 si preannuncia un grande anno per l’azienda cinese Xiaomi, pronta a prendersi un posto tra le big del settore, dopo tanti anni trascorsi come marca di seconda scelta dopo la Huawei.

Sicuramente, questo nuovo anno vedremo le nuove cuffie wireless Xiaomi, uno smartphone dell’azienda che supporterà il 5G, e forse un tablet pieghevole. Ma quello che è sicuro al 100% è l’uscita dello Xiaomi Redmi Note 7 con fotocamera da 48 mp, ufficializzato due giorni fa al CES 2019.

 

Scheda tecnica e prezzo dello Xiaomi Redmi Note 7

Molte informazioni sulle caratteristiche tecniche erano già emerse da diverse settimane con alcuni leaks, altre sono inedite.

Il display sarà da 6,3′‘ Full HD con il vetro Corning Gorilla Glass 5. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 660 octa-core, con RAM da 3/4/6 Gb in base alla versione che si acquista e memoria interna da 32/64 Gb. La batteria è molto capiente, ben 4000 maH con ricarica veloce. Il sistema operativo è ovviamente Android 9.0 Pie.

Quello che interessa di più ovviamente è il comparto fotocamere, con quella posteriore da ben 48 mp, la più grande mai montata su uno smartphone, che assicura foto di altissimo livello e precisione grazie alla tecnologia Samsung Tetracell, e quella anteriore da 13 mp.

Lo Xiaomi Redmi Note 7 sarà acquistabile tra 3 giorni solo in Cina, nelle colorazioni rosa, bianco e nero al prezzo di 999 yuan (125 euro) per la versione 3/32 Gb di RAM/storage, 1199 yuan (150 euro) per quella 4/64 Gb e 1399 yuan (180 euro) per la versione 6/64 Gb. Come possiamo vedere, prezzi veramente ottimi per le caratteristiche tecniche che offrono.

Non si se e quando verrà diffusa la vendita anche nel resto del mondo. Dobbiamo aspettare comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda cinese.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024