Xiaomi Corporation, noto costruttore orientale leader del segmento Hi-Tech internazionale, sarebbe in procinto di presentare al mondo il suo nuovo MI MIX 2s di terza generazione, un device per il quale si sta indicando un design non dissimile rispetto a quello visto per le revisioni top di gamma Apple iPhone X.
Dopo uno Xiaomi MI MIX 2 rilasciato ufficialmente a metà Settembre 2017 vi sarebbe quindi anche spazio per un ulteriore protagonista della scena mobile, appena apparso in alcuni scatti dal vivo nel contesto del social network cinese di Weibo.
Si tratterebbe di un’importante revisione di design rispetto alle attuali soluzioni che prediligono un form factory Full-Size senza grossi stravolgimenti, in luogo dell’implementazione di una notch-area che concederà ancor più spazio di manovra all’interazione a schermo intero ed un form factory davvero esclusivo che si migliora rispetto alle attuali revisioni che vedono la presenza di display con diagonale da 6 pollici Full HD @2.160 x 1.080 pixel e supporto alla gamma cromatica DCI-P3 con densità di punto pari a 403ppi.
Le prime immagini riportano un design aggressivo che sicuramente non dispiace ai cultori del lusso ed a tutti coloro che vedono in uno smartphone qualcosa in più di un semplice telefono. Secondo quanto riferito dalle fonti, ed in linea con l’esperienza Apple di quest’anno, si auspica la presenza di un’area popolata da moduli a sensore, capsula auricolare e fotocamera anteriore.
Al momento, comunque, è fin troppo presto per delineare un profilo completo, accurato e preciso di quello che potrebbe essere un terminale diametralmente opposto a quello fin qui descritto. Sta di fatto che il design iPhone X piace, e parallelamente a Xiaomi si stanno muovendo anche società concorrenti dell’universo Android per le quali si sono date analoghe notizie circa le implementazioni estetiche da conferire nella sfera dei top-end phone.
In questo frangente, in prima posizione abbiamo Samsung Electronics con i suoi presunti futuri Galaxy S9 notch-style seguita dalla recente proposta Essential Phone. Per quanto riguarda la società cinese l’adozione di una simile soluzione appare decisamente inconsueta e stranamente in linea con quanto fatto dalle controparti locali di mercato che copiano alla buona le soluzioni made in Apple predisponendo l’adozione di soluzioni tutto sommato fedeli al modello originale.
Ovviamente, in questo caso, occorre prendere le ultime dichiarazioni con le dovute precauzioni del caso in attesa di un riscontro ufficiale che concorra a fare chiarezza una volta per tutte. Restate sintonizzati sui nostri canali e sul nostro sito web per avere informazioni aggiornate in via ufficiale. Lasciateci pure un vostro personale commento al riguardo. Il design iPhone X-like vi piace o preferite soluzioni parallele concorrenti? Spazio a tutte le vostre personali considerazioni.
Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…
Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…
La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo dei muscoli…
Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i figli, anche…
Una rivoluzione silenziosa, ma potentissima, sta avvenendo sotto i nostri occhi e sopra le nostre teste. Gli strumenti più raffinati…
Apple non aggiorna la gamma di iPad Pro da più di un anno. Per quanto l'attuale generazione sia ancora valida…