Smartphone

Xiaomi MI Mix 2S su AnTuTu: benchmark SoC Snapdragon 845 da brivido

Xiaomi è un nome che ormai noi tutti appassionati di tecnologia conosciamo nel contesto del mobile communication dell’elettronica di consumo legata ai dispositivi Smart quali telefoni, tablet ma anche soluzioni legate al mondo del fitness tracking, dello sport e dell’automazione intelligente degli ambienti domestici. 

Dopo gli ultimi rumor circa la presentazione di un ipotetico modello Xiaomi Mi 7 nel contesto del MWC da tenersi a Barcellona a partire dal prossimo 26 Febbraio 2018 si torna a parlare di una società sempre orientata al cambiamento ed all’innovazione più assoluta del comparto smartphone.

In ultima analisi sono balzate avanti agli onori della cronaca i risultati dei benchmark condotti per lo Xiaomi MI Mix 2S nel contesto di un’implementazione che vede in prima linea la presenza del SoC fattura Qualcomm Technologies per le revisioni architetturali logiche Snapdragon 845 che si porteranno a breve anche all’attenzione degli utilizzatori d’oltreoceano per le proposte top di gamma della linea Samsung Galaxy S9 e relativa versione Plus.In particolare, AnTuTu mostra i report di un microprocessore mobile ARM decisamente interessante, postosi ora avanti anche ad iPhone X ed agli affermati competitor Android della linea Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro che finora hanno prevalso dall’alto delle ottimizzazioni corrisposte alle architetture IA in-house Kirin 970.

Qualcomm Snapdragon 845 ha superato i 270.000 punti facendo così registrare un risultato record che alza l’asticella del limite delle performance e fornisce una nuova prospettiva su quella che sarà la situazione 2018 nel contesto mobile dei dispositivi consumer.

Ad ogni modo non ci si vuole sbilanciare troppo prendendo per buoni i risultati così conferiti, in considerazione del fatto che la versione AnTuTu utilizzata allo scopo di test è retrodatata e pertanto incline al manifestarsi di risultati non in linea con la realtà dei fatti.

Inoltre, resta ancora da vedere se sarà davvero il gioiellino di casa Xiaomi a fregiarsi dell’onore di equipaggiare tale soluzione in via esclusiva e prima di ogni altra proposta di mercato concorrente. Ne sapremo di più nel corso delle settimane a venire. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: l’aiuto dall’Intelligenza Artificiale

L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…

16 Maggio 2025

Adolescenti e ChatGPT: perché non sostituisce lo psicologo

Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…

16 Maggio 2025

Tumore al seno: nuovo farmaco italiano blocca le metastasi senza chemio

Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…

16 Maggio 2025

Solitudine e Udito: Un Legame Inaspettato che Aumenta il Rischio del 24%

La solitudine, spesso associata a conseguenze psicologiche come depressione e ansia, sta emergendo anche come un fattore di rischio per…

16 Maggio 2025

Sette enigmi, un milione di euro: la sfida del Millennio

Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…

16 Maggio 2025

L’iPhone con Face ID sotto il display arriverà nel 2026

Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…

16 Maggio 2025