Smartphone

Xiaomi MI Mix 2S su AnTuTu: benchmark SoC Snapdragon 845 da brivido

Xiaomi è un nome che ormai noi tutti appassionati di tecnologia conosciamo nel contesto del mobile communication dell’elettronica di consumo legata ai dispositivi Smart quali telefoni, tablet ma anche soluzioni legate al mondo del fitness tracking, dello sport e dell’automazione intelligente degli ambienti domestici. 

Dopo gli ultimi rumor circa la presentazione di un ipotetico modello Xiaomi Mi 7 nel contesto del MWC da tenersi a Barcellona a partire dal prossimo 26 Febbraio 2018 si torna a parlare di una società sempre orientata al cambiamento ed all’innovazione più assoluta del comparto smartphone.

In ultima analisi sono balzate avanti agli onori della cronaca i risultati dei benchmark condotti per lo Xiaomi MI Mix 2S nel contesto di un’implementazione che vede in prima linea la presenza del SoC fattura Qualcomm Technologies per le revisioni architetturali logiche Snapdragon 845 che si porteranno a breve anche all’attenzione degli utilizzatori d’oltreoceano per le proposte top di gamma della linea Samsung Galaxy S9 e relativa versione Plus.In particolare, AnTuTu mostra i report di un microprocessore mobile ARM decisamente interessante, postosi ora avanti anche ad iPhone X ed agli affermati competitor Android della linea Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro che finora hanno prevalso dall’alto delle ottimizzazioni corrisposte alle architetture IA in-house Kirin 970.

Qualcomm Snapdragon 845 ha superato i 270.000 punti facendo così registrare un risultato record che alza l’asticella del limite delle performance e fornisce una nuova prospettiva su quella che sarà la situazione 2018 nel contesto mobile dei dispositivi consumer.

Ad ogni modo non ci si vuole sbilanciare troppo prendendo per buoni i risultati così conferiti, in considerazione del fatto che la versione AnTuTu utilizzata allo scopo di test è retrodatata e pertanto incline al manifestarsi di risultati non in linea con la realtà dei fatti.

Inoltre, resta ancora da vedere se sarà davvero il gioiellino di casa Xiaomi a fregiarsi dell’onore di equipaggiare tale soluzione in via esclusiva e prima di ogni altra proposta di mercato concorrente. Ne sapremo di più nel corso delle settimane a venire. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Schizofrenia e percezione visiva: il ruolo dei deficit di sensibilità al contrasto

La schizofrenia è un disturbo psichiatrico complesso che colpisce diversi aspetti della cognizione e della percezione. Recentemente, uno studio ha…

6 Febbraio 2025

Fungicidi agricoli e resistenza ai farmaci antimicotici: minaccia silenziosa per la salute pubblica

Negli ultimi anni, la resistenza ai farmaci antimicotici sta emergendo come una grave minaccia per la salute pubblica. Se l'antibiotico-resistenza…

6 Febbraio 2025

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti gli effetti…

6 Febbraio 2025

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025