Smartphone

Xiaomi: presentato ufficialmente il Mi Mix 3, con supporto 5G

Xiaomi è un’azienda cinese di smartphone e altri prodotti tecnologici caratterizzata dai prezzi molto ridotti dei suoi articoli. Mediamente, si può acquistare un suo smartphone al prezzo di listino tra i 200 e i 250 euro.

Xiaomi recentemente ha svelato il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 col 5G, dopo quello con il 4G, pronto ad essere immesso nel mercato.

Il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 5G

Il nuovo smartphone riesce a connettersi ottimamente con la nuova connettività grazie al chip installato Qualcomm Snapdragon 855, lo stesso che sarà installato anche sul Samsung Galaxy 10+. Oltre a ciò, l’azienda usa anche dei particolari modem per l’effettiva riuscita della connessione, ovvero Qualcomm Snapdragon X50. Il 5G ti permette di navigare ad altissima velocità, con oltre 1 Gb/s di dati scaricati, oltre che ad una migliorata ricezione.

Per quanto riguarda altre caratteristiche tecniche, la RAM installata è di ben 10 Gb, con una memoria interna da 128 Gb o 256 Gb in base al modello che acquistiamo. Il display è un AMOLED da 6,9”, senza notch e senza doppia fotocamera anteriore. Nella parte posteriore abbiamo due fotocamere entrambe da 12 megapixel, mentre la batteria è di ben 3200 maH. Il sistema operativo installato è l’ultima versione di casa Google, Android 9.0 Pie.

La grande differenza in questo caso si vedrà dai prezzi di lancio. Diversamente da come detto all’inizio, questi smartphone puntano ad essere competitivi contro i top di gamma delle altre aziende, quindi i prezzi saranno abbastanza elevati, ma non troppo per le caratteristiche offerte. Il Xiaomi Mi Mix 3 con il 4G costerà dai 500 ai 700 euro, in base al modello acquistato, quello della versione 5G ancora non è stato svelato, ma potrebbe arrivare a sfiorare i 1.000 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025