ZTE: l’azienda lancerà il primo dispositivo con 5G nei primi mesi del 2019

L'azienda cinese ZTE ha condotto con successo un test per il 5G, e ha affermato che lancierà il primo smartphone proprio con la nuova connessione nella prima metà del 2019.

ZTE Nubia Z17s

Nonostante il settore degli smartphone sia ampiamente “comandato” dalle aziende multinazionali quali Apple, Samsung, Huawei ecc., anche quelle meno conosciute e quelle low-cost, tipo Xiaomi, stanno lavorando per nuovi smartphone sempre più performanti. Una di queste è l’azienda cinese ZTE, con sede a Shenzhen, che, con l’ultimo top di gamma ZTE Axon M ha riscontrato un discreto successo nel mercato. La società è già al lavoro per gli smartphone del prossimo anno, ed è pronta a introdurre la nuova connettività 5G nei suoi device.

 

In arrivo il primo smartphone 5G di ZTE

Il 5G è senza dubbio l’aspetto predominante dei nuovi smartphone che tutti andranno a ricercare. La nuova generazione di connettività assicura prestazioni elevate, ricezione migliore e velocità di scaricamento dati impressionante, oltre 1 Gb/s. Visto il grande dispendio hardware che richiede, servono numerosi test per assicurare il corretto funzionamento sugli smartphone. La Apple ha effettuato delle prove che sono fallite, in quanto il consumo provocato dal 5G aveva ripercussioni sul dispositivo in generale. ZTE, recentemente ha condotto un test su un proprio smartphone con esito positivo, facendo la prima chiamata con collegamento Internet 5G tramite l’applicazione di messaggistica WeChat. Ovviamente, serviranno altri test per confermare i dati positivi, che sono già stati fissati a Dicembre. L’azienda cinese ha confermato tramite i propri canali ufficiali che nella prima metà del 2019 rilascerà sul mercato ufficialmente il primo proprio smartphone che supporterà la connessione 5G. Non resta che attendere i risultati dei prossimi test e la data( e prezzo) di rilascio ufficiale.