Telco

ho. Mobile conferma il furto dei dati anagrafici di alcuni utenti (salvi quelli bancari), tutti i dettagli

Dopo alcuni giorni di attesa, la conferma è arrivata. ho. Mobile ha dichiarato, tramite comunicato stampa, di essere stata vittima di un attacco hacker che ha portato alla sottrazione dei dati di alcuni utenti. Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo. Se prima vi era un dubbio, ora è tutto reale. Cosa devono fare i clienti? Ecco i dettagli forniti dall’azienda.

Gli attacchi informatici come quello subito da ho. Mobile si sono intensificati negli ultimi tempi. L’operatore telefonico ha fatto sapere che, nonostante la scoperta, continuerà a svolgere le sue indagini per vederci ancora più chiaro in merito alla faccenda. Nel frattempo rassicura i suoi clienti dicendo: “i dati sottratti riguardano solo quelli anagrafici e quelli tecnici delle SIM. Non sono stati sottratte password, dati bancari, attività web, telefonate, ecc.”

 

ho. Mobile: cambio SIM gratuito per tutti i clienti

Nell’attesa che l’operatore decida cosa sia meglio fare, ha avviato le prime misure a salvaguardia dei suoi clienti. Da ora, infatti, tutti i clienti ho. Mobile potranno richiedere il cambio gratuito della SIM presso un qualsiasi centro autorizzato. L’azienda ha fatto sapere, inoltre, che procederà ad avvisare tutti gli utenti interessati nel furto di dati. Non è stato confermato, quindi, il furto dei dati dell’intera clientela (come dichiarato negli scorsi giorni), ma solo di una parte.

ho. Mobile ha provveduto ad aumentare i livelli di sicurezza dei suoi sistemi e, come già detto, ha già messo in atto una serie di misure volte a salvaguardare tutti gli utenti. Qualora ci fossero nuove scoperte o nuove misure riguardanti la faccenda, la casa le comunicherà prontamente tramite comunicato stampa. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: ho-mobile.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025