Telco

Iliad debutta nel mercato della rete fissa grazie ad Open Fiber

Iliad è l’operatore low-cost francese che, un paio di anni fa, ha debuttato con grosso successo in Italia. Dopo un periodo di rodaggio, l’azienda sembra essere pronta per entrare nel mercato della rete fissa italiana. Nelle scorse ore, questa ha annunciato ufficialmente un accordo con Open Fiber per portare internet a casa di milioni di utenti. Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

Iliad è diventato in poco tempo uno degli operatori telefonici più chiacchierati in Italia. Dopo aver superato più di 5 milioni e mezzo di clienti meno di 2 anni, questa è pronta per entrare nel mercato della rete fissa. L’accordo con Open Fiber gli permetterà di offrire una connessione di alto livello a prezzi competitivi.

 

Iliad: quali saranno i costi delle prime tariffe di linea fissa?

Iliad mostra interesse per il mercato della rete fissa italiana da molto tempo. L’annuncio del suo debutto in esso, quindi, non rappresenta una grossa sorpresa. Al momento, la casa non ha confermato nulla in merito alle possibili tariffe che deciderà di offrire. Conoscendo l’azienda, questa opterà per promozioni tutto incluso che, oltre alla rete fissa, garantiranno anche minuti, messaggi e giga per lo smartphone. Il pacchetto sarà proposto ad un prezzo sicuramente inferiore rispetto a quelli della concorrenza.

Open Fiber è la società di Enel e Cdp che sta sviluppando la banda larga in concorrenza con Tim. Stando a quanto dichiarato, Iliad sfrutterà l’infrastruttura di Open Fiber per offrire agli utenti la più elevata velocità di connessione del paese. Riuscirà nel suo intento? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025